uscito kernel 2.6.25
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: uscito kernel 2.6.25
Niente grub, uso lilo
Comunque si blocca circa nel riconoscimento dei dischi
Comunque si blocca circa nel riconoscimento dei dischi
-
axj
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28
- Desktop: Kde
- Contatta:
Non ti dirò quello che si dice sempre quando si blocca un kernel al riconoscimento dei dischi, perchè penso che tu già lo sappia anche meglio di me, e, non dovrebbe essere il tuo caso
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Uhm no non lo so
Comunque non è quello il momento preciso proprio, mannaggia alla memoria...
Dovrebbe bloccarsi ancora perchè possa controllare meglio, ma sai come... non ci tengo
Comunque non è quello il momento preciso proprio, mannaggia alla memoria...
Dovrebbe bloccarsi ancora perchè possa controllare meglio, ma sai come... non ci tengo
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
al diavolo il 2.6.25 .... ora passo al 2.6.24.5 (ho ancora il 2.6.24.4)
.Così levo il guaio di mezzo .

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
riguardo alla scheda wireless io ho notato un altro problema:
mentre con il 2.6.24 all'avvio la scheda si connetteva da sola alla rete wireless (non mediante rc.wireless ma mediante wicd)
ora con il nuovo kernel non lo fa più. devo manualmente accedere all'interfaccia di wicd e selezionare la rete.
è quello di cui state discutendo o no?come mai secondo voi succede?
ps, ho una 4965
mentre con il 2.6.24 all'avvio la scheda si connetteva da sola alla rete wireless (non mediante rc.wireless ma mediante wicd)
ora con il nuovo kernel non lo fa più. devo manualmente accedere all'interfaccia di wicd e selezionare la rete.
ps, ho una 4965
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Io la 3945 ed il comportamento è diverso. In pratica il sistema la carica sempre, anche se non attiva, e quindi cerca di collegarsi anche quando non esiste l'interfaccia.
-
axj
- Linux 1.x

- Contatta:
whites11 ha scritto:riguardo alla scheda wireless io ho notato un altro problema:
ps, ho una 4965
Anche io ho la 4965, e anche a me da lo stesso problema.... dopo va tranquillamente.... ho notata tra le altre cose, che anche se gli do l'iwconfig alla prima non lo prende bene (ovvero essid si, segnale 0), ma dopo un po' se glielo ridò, li prende
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
a me invece il 2.6.25 funziona perfettamente
unico problemino è stato l'installazione dei driver nvidia, risolto grazie al consiglio di Master Conraid
installando la versione beta, per il resto il wi-fi fila come un treno, però ( lo dico ai puristi non storcete il naso) uso il wrapper, per il resto niente di malfunzionante da segnalare, di certo appena esce la nuova 12.1 mi ricompilo subito il kernel e ci piazzo la 2.6.25.
Saluti a tutti
Saluti a tutti
avete letto il changelog di ieri? forse l'aggiornamento di wireless-tools può aiutare noi 4965-nizzati!axj ha scritto:whites11 ha scritto:riguardo alla scheda wireless io ho notato un altro problema:
ps, ho una 4965
Anche io ho la 4965, e anche a me da lo stesso problema.... dopo va tranquillamente.... ho notata tra le altre cose, che anche se gli do l'iwconfig alla prima non lo prende bene (ovvero essid si, segnale 0), ma dopo un po' se glielo ridò, li prende
stasera se riesco provo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Tieni presente che quella soluzione è stata trovata in quanto molti in fase di avvio avevano un comportamento anomalo. A volte si connettava, altre no. Anche io avevo questo problema.whites11 ha scritto: avete letto il changelog di ieri? forse l'aggiornamento di wireless-tools può aiutare noi 4965-nizzati!
stasera se riesco provo.
La discussione sul problema la trovi qui
http://www.linuxquestions.org/questions ... nt-635603/
Ma si parla di -current, e quindi ancora di kernel 2.6.24
Se il problema era un ritardo durante lo script di boot allora sì, risolve.
Se il problema era del kernel 2.6.25 come stavamo discutendo prima la cosa è diversa
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Mi si è bloccato ancora all'avvio: ecco dove
In una partenza normale dopo queste righe c'èscsi0 : ahci
scsi1 : ahci
scsi2 : ahci
ata1: SATA max UDMA/133 abar m2048@0xf4705000 port 0xf4705100 irq 20
ata2: SATA max UDMA/133 abar m2048@0xf4705000 port 0xf4705180 irq 20
ata3: SATA max UDMA/133 abar m2048@0xf4705000 port 0xf4705200 irq 20
ata1: SATA link up 1.5 Gbps (SStatus 113 SControl 300)
ata1.00: ATA-7: Hitachi HTS541616J9SA00, SB4OC7BP, max UDMA/100
ata1.00: 312581808 sectors, multi 16: LBA48
ata1.00: configured for UDMA/100
ata2: SATA link down (SStatus 0 SControl 300)
ata3: SATA link down (SStatus 0 SControl 300)
scsi 0:0:0:0: Direct-Access ATA Hitachi HTS54161 SB4O PQ: 0 ANSI: 5
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Sembrerebbe che non riesce a inizializzare il controller, o i dischi.
Se te lo facesse spesso, potresti fare qualche prova, ma cosi' e' difficile.
Comunque, visto che hai due canali SATA liberi (leggo due link down), potresti provare a spostare il disco Hitachi su uno di loro, tanto per provare. Sempre che il bios possa poi fare il boot (ma penso di si').
Se te lo facesse spesso, potresti fare qualche prova, ma cosi' e' difficile.
Comunque, visto che hai due canali SATA liberi (leggo due link down), potresti provare a spostare il disco Hitachi su uno di loro, tanto per provare. Sempre che il bios possa poi fare il boot (ma penso di si').
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
robbybby è un portatile, per di più quasi nuovo, non me la sento proprio di aprirlo
-
axj
- Linux 1.x

- Contatta:
whites11 ha scritto:
avete letto il changelog di ieri? forse l'aggiornamento di wireless-tools può aiutare noi 4965-nizzati!
stasera se riesco provo.
Allora, io mi sono generato un pacchetto con la versione rc del wireless_tools.30, perchè mi funge meglio con i kernel sopra il >=2.6.24 e non volevo attendere. PEr il resto non saprei.
Si, la colpa non è tua, si tratta di un problema noto che affligge il 2.6.25. Comunque raramente ho visto tanta gente avere problemi con l'ultimo kernel e ritengo che Pat abbia fatto benissimo a tenere il 2.6.24 (ieri è uscito il 2.6.24.6). Credo proprio che quando uscirà la 12.1 continuerò ad utilizzare questa versione.slucky ha scritto:a me invece il 2.6.25 funziona perfettamenteunico problemino è stato l'installazione dei driver nvidia, risolto grazie al consiglio di Master Conraid
installando la versione beta, per il resto il wi-fi fila come un treno, però ( lo dico ai puristi non storcete il naso) uso il wrapper, per il resto niente di malfunzionante da segnalare, di certo appena esce la nuova 12.1 mi ricompilo subito il kernel e ci piazzo la 2.6.25.
Saluti a tutti