sul laptop stò provando ad usare la suse 9.1
<BR>ok, ok, è sicuramente meglio la slack..stò aspettando che mi arrivino i due dvd della 10.1...
<BR>comunque, il problema è questo: come faccio a far avviare uno script, da me creato, testato e funzionante, appena mi sono loggato e faccio partire X? vorrei che succedesse solo per il window manager fluxbox, che stò usando con piacere sia con la suse sia con le mie due slack sul pc fisso.
<BR>il procedimento vale anche per un programma oltre che per lo script?
<BR>grazie<br>
programmi all´avvio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
programmi all´avvio
~/.xinitrc
<BR>
<BR>metti tutti i programmi o gli script che vuoi far partire all´avvio del wm in questo file prima dell´exec che fa partire realmente il wm..
<BR>
<BR>esempio:
<BR>
<BR>/usr/bin/gaim &
<BR>/usr/X11R6/bin/numlockx on
<BR>exec fluxbox
<BR><br>
<BR>
<BR>metti tutti i programmi o gli script che vuoi far partire all´avvio del wm in questo file prima dell´exec che fa partire realmente il wm..
<BR>
<BR>esempio:
<BR>
<BR>/usr/bin/gaim &
<BR>/usr/X11R6/bin/numlockx on
<BR>exec fluxbox
<BR><br>
programmi all´avvio
giusto...ma ho dimenticato di dire che se faccio così, quando sono al gdm per schegliere sia l´utente sia il window managere che voglio, mi parte sempre fluxbox, indipendentemente lo scelga o no...
<BR><br>
<BR><br>
programmi all´avvio
Parti in runlevel 3 ma non è meglio ?
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: a parte gli scherzi mai avuto a che fare con gdm quindi non so che dirti...<br>
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: a parte gli scherzi mai avuto a che fare con gdm quindi non so che dirti...<br>