Problema amsn
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
litino
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
Problema amsn
Salve a tutti,
uso slackware 12.1 e sono circa due giorni che amsn non riesce a collegarsi al server, invece con kopete tutto ok.
Cosa può essere?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il pacchetto (dal repo di slacky ovviamente) ma niente.
Grazie a tutti
uso slackware 12.1 e sono circa due giorni che amsn non riesce a collegarsi al server, invece con kopete tutto ok.
Cosa può essere?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il pacchetto (dal repo di slacky ovviamente) ma niente.
Grazie a tutti
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Problema amsn
Che errore ti da? (OT Facciamo una shortcut da tastiera per questa domanda?
)
Sicuro che nome utente e password siano corretti?
Sicuro che nome utente e password siano corretti?
-
litino
- Linux 0.x

Il fatto è che non mi da nessun errore specifico a parte "Error Connecting to server"
nemmeno facendolo partire da konsole
nemmeno facendolo partire da konsole

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.1
- Desktop: KDE 3.5
hai provato a controllare in preferenze-> connessioni che non vi sia impostato il proxy o qualcosa del genere?
-
litino
- Linux 0.x

Si, sono in "Direct Connection", nessun proxy

A mio parere l'unica altra possibilità è un problema delle tcl/tk.
Dovresti provare a rimuoverle e poi a lanciare amsn. a questo punto dovrebbe chiederti di scaricare le sue.
Una volta installatele riprova!
In bocca al lupo!
Dovresti provare a rimuoverle e poi a lanciare amsn. a questo punto dovrebbe chiederti di scaricare le sue.
Una volta installatele riprova!
In bocca al lupo!
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
è cambiata qualcosa nel protocollo msn , quindi serve qualche patch .o magari l'ultima svn .
EDIT:
infatti come volevasi dimostrare
http://article.gmane.org/gmane.network. ... .devel/954
per risolvere , dal wiki ufficiale
http://amsn-project.net/wiki/SVN#The_Subversion_way_3
EDIT:
infatti come volevasi dimostrare
http://article.gmane.org/gmane.network. ... .devel/954
per risolvere , dal wiki ufficiale
http://amsn-project.net/wiki/SVN#The_Subversion_way_3
Ultima modifica di Toni il lun 30 giu 2008, 23:26, modificato 2 volte in totale.
-
litino
- Linux 0.x

Se le rimuovo non parte proprio:
senza Tcl mi dà:
senza Tk :
senza Tcl mi dà:
Codice: Seleziona tutto
wish: error while loading shared libraries: libtcl8.4.so: cannot open shared object file: No such file or directory
Codice: Seleziona tutto
/usr/bin/amsn: line 3: exec: wish: not found

Errore mio, scusa!
Ho ricontrollato, ed in effetti il pacchetto che intendevo non era tcl/tk ma tls!
Quindi chiedo scusa!
Ricominciamo: reinstalla tlc e tk e riprova a connetterti (non si sa mai che magari parta...)
Poi disinstalla il pacchetto tls, avvia amsn e scarica ed installa quello che ti indica lui.
A questo punto ritenta la connessione.
Scusa ancora!
Ho ricontrollato, ed in effetti il pacchetto che intendevo non era tcl/tk ma tls!
Quindi chiedo scusa!
Ricominciamo: reinstalla tlc e tk e riprova a connetterti (non si sa mai che magari parta...)
Poi disinstalla il pacchetto tls, avvia amsn e scarica ed installa quello che ti indica lui.
A questo punto ritenta la connessione.
Scusa ancora!
- Linux 3.x

@ karma
c'è stato un cambiamento nel protocollo di messanger , a meno che non si usa l'ultima versione di amsn , non c'è speranza che funzioni a breve dovrebbe essere rilasciata la versione 0.97.1 , con lo scopo di risolvere questo bug , nel frattempo si puo utilizzare la versione svn
c'è stato un cambiamento nel protocollo di messanger , a meno che non si usa l'ultima versione di amsn , non c'è speranza che funzioni a breve dovrebbe essere rilasciata la versione 0.97.1 , con lo scopo di risolvere questo bug , nel frattempo si puo utilizzare la versione svn
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Questa ultimo snapshot di amsn, oltre all'integrazione degli ultimi contenuti spaces inline, corregge il mancato reindirizzamenteo alla pagina spaces del contatto... bene!
(per prenderlo dare: "svn co url_dello_svn")
Un consiglio: quando non ci si riesce a connettere con un client, provare da web, tipo con ebuddy; in passato a ame ha funzionato.
inoltre c'è un servizio proprio di m$n, non ne ricodo l'url, che ne indica lo stato di funzionamento "ufficiale"
(per prenderlo dare: "svn co url_dello_svn")
Un consiglio: quando non ci si riesce a connettere con un client, provare da web, tipo con ebuddy; in passato a ame ha funzionato.
inoltre c'è un servizio proprio di m$n, non ne ricodo l'url, che ne indica lo stato di funzionamento "ufficiale"

Grazie per l'informazione!c'è stato un cambiamento nel protocollo di messanger , a meno che non si usa l'ultima versione di amsn , non c'è speranza che funzioni a breve dovrebbe essere rilasciata la versione 0.97.1 , con lo scopo di risolvere questo bug , nel frattempo si puo utilizzare la versione svn
Io comunque ho la versione 0.97 (non svn) e la sto usando abitualmente tutti i giorni senza alcun problema di connessione. Non dovrei avere problemi anche io per questo cambio di protocollo?
Grazie mille!
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Io di aMsn usa sempre la versione svn, scaricata quasi giornalmente.
L'indirizzamento alla pagina del profilo non funzionava, poi ha ripreso a funzionare, ieri non funzionava nuovamente.
Ma non è che sia basilare per me.
Sul protocollo non so che dire, ma perché allora kopete funziona regolarmente senza nessun aggiornamento?
L'indirizzamento alla pagina del profilo non funzionava, poi ha ripreso a funzionare, ieri non funzionava nuovamente.
Ma non è che sia basilare per me.
Sul protocollo non so che dire, ma perché allora kopete funziona regolarmente senza nessun aggiornamento?
- Toni
- Linux 3.x