Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ultimamente ho aggiornato la mia cara slack dalla 12.0 alla 12.1 seguendo la guida all'interno di slack 12.1.
tutto ok tranne per il fatto che non riesco + a lockare la sessione di kde. se premo ctrl+alt+L mi si freeza il desktop e non posso + ritornarci se non killando tutto con ctrl+alt+backspace.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o mi sa dare indicazioni su come risolvere?
Vi ringrazio
Provato a verificare le impostazioni dello screen saver? Il lock di kde non fa altro che lanciare lo screensaver e forzare la richiesta della password.
Neanche io ho problemi di freeze.
Ho notato una cosa strana, però. Alla comparsa della finestrella di sblocco, ho notato che la sessione è stata bloccata da un nome che non so da dove venga preso, visto che il mio nome utente è franco è il nome dell' host è hell.
La sessione è stata bloccata da Hoegaarden.
Login: franco
Password:
Se non ricordo male, l'unica volta che ho scritto Hoegaarden, è stato nella richiesta di configurazione di KVirC dove, oltre al nick name, mi è stato chiesto il nome vero. In quel caso ricordo di aver scritto appunto Hoegaarden.
Può essere?
Harp ha scritto:Neanche io ho problemi di freeze.
Ho notato una cosa strana, però. Alla comparsa della finestrella di sblocco, ho notato che la sessione è stata bloccata da un nome che non so da dove venga preso, visto che il mio nome utente è franco è il nome dell' host è hell.
La sessione è stata bloccata da Hoegaarden.
Login: franco
Password:
Se non ricordo male, l'unica volta che ho scritto Hoegaarden, è stato nella richiesta di configurazione di KVirC dove, oltre al nick name, mi è stato chiesto il nome vero. In quel caso ricordo di aver scritto appunto Hoegaarden.
Può essere?