roba da matti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
odiusseus
- Linux 2.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: kde
- Contatta:
roba da matti
Cari ragazzi/e oggi ho letto una cosa veramente umiliante...Leggete pure voi..sono senza parole..
questo è il link..spero non sia sbagliato
http://punto-informatico.it/b.aspx?i=19 ... 1#p1941881
che poi il pirla che ha scritto queste cose non ha notato un paio di grafici di tendenze annuali di linux...che cose!!!
http://marketshare.hitslink.com/report. ... stom=Linux
questo è il link..spero non sia sbagliato
http://punto-informatico.it/b.aspx?i=19 ... 1#p1941881
che poi il pirla che ha scritto queste cose non ha notato un paio di grafici di tendenze annuali di linux...che cose!!!
http://marketshare.hitslink.com/report. ... stom=Linux
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: roba da matti
Dai non dare retta a chi posta su Punto Informatico, è quello che non dovrebbe essere un forum.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ehm ... Odisseus ... forse non conosci bene Punto Informatico; da un po di tempo è diventato un ritrovo per troll della peggior specie.
Quelli di Punto Informatico poi, anziché arrabbiarsi, sembrano approfittare di una situazione che fa salire a dismisura il numero di accessi!
Quelli di Punto Informatico poi, anziché arrabbiarsi, sembrano approfittare di una situazione che fa salire a dismisura il numero di accessi!
-
odiusseus
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: kde
- Contatta:
sarà ma mi fa schifo uguale...questo è il problema..l'ignoranza.
ma ho un dubbio..perchè c'è quel vuoto tra Windows e linux..la dinamica mi pare strana.. è possibile che gli utenti sono sempre gli stessi?
ma ho un dubbio..perchè c'è quel vuoto tra Windows e linux..la dinamica mi pare strana.. è possibile che gli utenti sono sempre gli stessi?
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
indagini fatte ad hoc
io non so come facciano queste imdagini di certo vedere quell'articolo ti fa cadere un attimo le braccia...
il punto e' che non essendo linux un prodotto commerciale non e' immediatamente possibile stillare delle classifiche o quanto meno non e' possibile utilizzare dei dati certi, quindi quei dati non hanno un valido fondamento... ergo sono dei numeri che puoi pure giocare all'enalotto...
pero' tenendo presente che se un pc il 99% delle volte esce con windows preinstallato dentro, qualsiasi indice di gradimento di una qualsiasi distribuzione linux e' comunque una vittoria...
pero' da questo a sentirsi dire che linux e' morto ne passa parecchio.
ma tanto sono cifre che come ripeto non riflettono affatto il vero... ma magari sono proprio monopolizzate e condotte da impiegati microsoft che per veder lo stipendio anche questo mese si sono inventati 4 numeri a piacere e stillato delle FANTASCIIIIENTIFICHE TABELLE
e' un po' come quando si dice che l'inflazione scende, invece la tasca continua a piangere lo stesso..
il punto e' che non essendo linux un prodotto commerciale non e' immediatamente possibile stillare delle classifiche o quanto meno non e' possibile utilizzare dei dati certi, quindi quei dati non hanno un valido fondamento... ergo sono dei numeri che puoi pure giocare all'enalotto...
pero' tenendo presente che se un pc il 99% delle volte esce con windows preinstallato dentro, qualsiasi indice di gradimento di una qualsiasi distribuzione linux e' comunque una vittoria...
pero' da questo a sentirsi dire che linux e' morto ne passa parecchio.
ma tanto sono cifre che come ripeto non riflettono affatto il vero... ma magari sono proprio monopolizzate e condotte da impiegati microsoft che per veder lo stipendio anche questo mese si sono inventati 4 numeri a piacere e stillato delle FANTASCIIIIENTIFICHE TABELLE
e' un po' come quando si dice che l'inflazione scende, invece la tasca continua a piangere lo stesso..
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Tanto per gradire:
http://punto-informatico.it/b.aspx?i=23 ... 2#p2350262
State certi che su PI troverete solamente queste trollate!
http://punto-informatico.it/b.aspx?i=23 ... 2#p2350262
State certi che su PI troverete solamente queste trollate!
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Il dato che mi colpisce di più é Safari on Windows 3.1 allo 0,27% che dimostra la bontà della statistica ...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Se vuoi leggere i commenti alle notizie di PI, ti consiglio di prendere prima
qualche sciroppo di copertura per lo stomaco e il fegato.
Altrimenti, fai come me: salta a pie' pari!
Per quanto riguarda quella statistica...: Market Share e ho detto tutto!
qualche sciroppo di copertura per lo stomaco e il fegato.
Altrimenti, fai come me: salta a pie' pari!
Per quanto riguarda quella statistica...: Market Share e ho detto tutto!
- alessiodf
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
Qualcuno ha detto punto informatico???
Quel forum lo reputo la napoli di internet!
Con tutto il rispetto per napoli e i napoletani... (mi riferivo all'immondizia!)
Con tutto il rispetto per napoli e i napoletani... (mi riferivo all'immondizia!)
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
non so se fanno più schifo le notizie o i commenti che seguono
è una vita che non lo leggo più e non ne sento la mancanza
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Concordo sul fatto che, recentemente, si sono viste molte cadute di stile,Feste ha scritto:punto troll, altro che punto informatico
non so se fanno più schifo le notizie o i commenti che seguono
è una vita che non lo leggo più e non ne sento la mancanza
ma non allergherei il disgusto per i commenti anche alle notizie.
Bene o male, raccoglie tutte le più importanti novità informatiche e la
qualità dell'esposizione dipende molto dal relatore, ma, generalmente,
è accettabile (IMHO). Certo, le notizie di PI, come quelle della stragrande
maggioranza degli organi di stampa italiani (e non solo), sono da prendere
con le pinze...
Ormai, di completamente attendibile nella stampa italiana c'è veramente
poco...
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
E' per questo che parlo di schifo, tutte le notizie che riportano sono frutto di un copia e incolla,aschenaz ha scritto: Bene o male, raccoglie tutte le più importanti novità informatiche e la
qualità dell'esposizione dipende molto dal relatore, ma, generalmente,
è accettabile (IMHO). Certo, le notizie di PI, come quelle della stragrande
maggioranza degli organi di stampa italiani (e non solo), sono da prendere
con le pinze...
Ormai, di completamente attendibile nella stampa italiana c'è veramente
poco...
quando provano ad aggiungere un parere personale o a personalizzare l'articolo si rivelano molte
volte incompetenti e disinformati (e quando parlano di GNU/Linux succede spesso), quando scrivono
qualcosa partendo da zero non concludono niente.
Dovrei parlare al passato perchè è veramente tanto che non visito più il sito, ma visto questo topic
mi sa che la situazione non è cambiata.
Comunque non è solo punto informatico a essere così, ma la stragrande maggioranza dei siti di "news" italiani,
alla fine è una gara per chi trova e traduce per primo una news di un sito estero.
Quante volte vi succede di sentire una notizia alla TV e accorgervi che la conoscevate da almeno 2 giorni
prima perchè l'avevate letta su internet?
Quante volte vi succede di trovare una notizia su un sito italiano (punto informatico per esempio) e scoprite
che un sito straniero l'ha scritta 24 ore prima?
A me succede spesso, o forse è meglio dire quasi sempre
- sberla54
- Master

- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
No dai, secondo me ora come ora (lo seguo da qualche anno), Punto Informatico e' un buon quotidiano....le notizie sono generalmente ben scritte ed i giornalisti abbastanza informati, sopratutto quelli che portano avanti le loro rubriche personali (Contrappunti, Cassandra Crossing ecc.).E' per questo che parlo di schifo, tutte le notizie che riportano sono frutto di un copia e incolla,
quando provano ad aggiungere un parere personale o a personalizzare l'articolo si rivelano molte
volte incompetenti e disinformati (e quando parlano di GNU/Linux succede spesso), quando scrivono
qualcosa partendo da zero non concludono niente.
Inoltre, a mio avviso, e' neanche troppo velatamente a favore del software libero e di posizioni impopolari, simpatizzando per "i pirati" e spingendo abbastanza forte sul copyleft e le licenze creative commons.
Certo, il target vuole essere ampio e quindi certe notizie vengono "ammorbidite" per essere comprensibili anche ad un pubblico di newbie.
I commenti ed il forum invece sono feccia. Schifo. Uno dei peggiori schifi della rete, dato che purtroppo ha cosi' tanta visibilita'.
Qualsiasi sia l'argomento dell'articolo ci sara' sempre un esercito di una dozzina di pirla pronti a scrivere "ah no, e' vero il contrario, quello e' una me**a, quest'altro e' strafigo". Ovviamente straparlando a vanvera...talmente a vanvera che spesso sembrano dei fake.
Io ho provato a scrivere alla redazione consigliando di chiudere per sempre i commenti ma da quell'orecchio sono sordi. Questo si, che e' un comportamento che non mi piace.
Un forum e dei commenti ridotti in quello stato non fanno altro che rovinare il quotidiano...tant'e' che certe volte non lo leggo perche' poi mi scappa il dito sui commenti, mi metto a leggerli, mi viene il nervoso e mi viene l'idea idiota di replicare anch'io.
Dal mio punto di vista e' come se uno andasse in edicola a comprare una rivista seria, non so, Repubblica o L'Espresso (tanto per dirne due a caso) e si ritrovasse in allegato tutte le boiate partorite dai primi dementi che passavano di li....
comunque il mio consiglio e': non fate come me...non leggete i commenti