grazie a tutti per i consigli
Grazie e saluti a tutti
Moderatore: Staff

come non quotare ?natostanco ha scritto:Ciao,
per i file compressi ti consiglio xarchiver.
Per quanto riguarda il download manager puoi sempre usare l'immortale wget. Se invece ne preferisci uno grafico non saprei, D4X mi pare sia stato abbandonato da tempo. Se usi Firefox puoi sempre adottare l'estensione downthemall.
Per le altre domande (sfondi e screenshot) aspetta qualcuno più esperto.
Saluti

Concordo su xarchiver, non è integrato con Thunar, nel senso che non mi pare ci sia una voce del menù del tasto destro, ma funziona egregiamente (però dovrebbe essere possibile inserire un'azione personalizzata).slucky ha scritto:volevo chiedere quali programmi usate di default come download manager e estrattore di files tar.gz o bz2? voglio dire, con lo gnomo o kde dal menu a tendina dal tasto destro del mouse ti da la voce estrai, con xfce la voce non c'è, allora quale programma è consigliato usare?
Per gli screenshot mi pare che ci sia un'applet che permette di farli, comunque qualunque programma per x va benissimo (altro non saprei); per gli sfondi non credo che ci sia possibilità e, in realtà, scopro oggi che altri de ti permettono di farlo, non ne capisco l'utilità (ok, a parte farsi figo come il cubo rotante et similiaslucky ha scritto:inoltre c'è la possibilità anche con xfce di mettere sfondi grafici nelle directory? e per avere i screenshot del desktop?