Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danix85 ha scritto:ma che differenza c'è tra esportare la variabile LANG nel .bash_profile e farlo nei 2 /etc/profile.d/lang.?sh
Nel primo caso vale solo per il tuo utente, nel secondo per tutti gli utenti e tutto il sistema.
Comunque non servono i "2" file in /etc/profile.d, ne basta uno, dipende dalla shell che usi.
ok, sta iniziando ad essere tutto poco chiaro...
uso bash...
dopo che mi hai detto che in base alla shell che uso non ho bisogno di modificare entrambi i file lang che ci sono in /etc/profile.d ho dedotto che lang.csh non avevo bisogno di modificarlo...
danix85 ha scritto:ok, sta iniziando ad essere tutto poco chiaro...
uso bash...
dopo che mi hai detto che in base alla shell che uso non ho bisogno di modificare entrambi i file lang che ci sono in /etc/profile.d ho dedotto che lang.csh non avevo bisogno di modificarlo...
simone164 ha scritto:SCUSATE MA IN PARTICOLARE QUALE VOCE DEVO CAMBIARE IN /etc/profile.d/lang.sh
grazie mille ciao!!!!!!!!!!!!!
Prova a cercare in Slackware for Dummies (che do per scontato tu abbia già scaricato e letto, vero?? ) ... Nel capitolo riguardante l'italianizzazione della slackware è dedicato un paragrafo alla risposta alla tua domanda...