Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ai link sponsorizzati vedo roba di google
da linux vari alle nikon (stranamente non le canon... ma per caso c'hai il sito di parte? ... scherzo non me ne intendo di fotografia a quei livelli so solo che nikon/canon sono comunque meglio della fedele Trust che senza display mi scatta comunque delle fantastiche foto a 2mp da anni).
Tornando a noi. Se gli ad sono solo nella sezione link sponsorizzati e corrispondono ad una piccola lista di 5/6 link allora li vedo tutti.
conraid ha scritto:commenta quelli realmente di google, quali sono? boh... indaga
ma sicuramente
googlesyndication.com
googleadservices.com
adservices.google.com
adwords.google.com
naturalmente anche quelli con il www davanti a questi domini
non serve riavviare, il file /etc/hosts viene letto "al volo"
Ma ti serve mettere tanti IP in quel file?
risolto, era /etc/hosts
Devo dire che ha la sua utilità, nel senso che blocca molte cose che in effetti a me sono inutili o dannose, anche se ho trovato bloccate varie cose che potevano tornarmi utili, oltre agli ads di google anche counters.li.org per esempio (non mi chiedere come mai)... Inoltre non mi rallenta la navigazione, nel senso che ci sta un attimo a fare il parsing del file per poi andare a risolvere il nome... quindi, perchè non tenerlo...
Tu conosci qualche buon motivo per non usarlo in questo modo??
Blizzard ha scritto:ai link sponsorizzati vedo roba di google
da linux vari alle nikon (stranamente non le canon... ma per caso c'hai il sito di parte? ... scherzo non me ne intendo di fotografia a quei livelli so solo che nikon/canon sono comunque meglio della fedele Trust che senza display mi scatta comunque delle fantastiche foto a 2mp da anni).
Tornando a noi. Se gli ad sono solo nella sezione link sponsorizzati e corrispondono ad una piccola lista di 5/6 link allora li vedo tutti.
Slackware 12.0
FF2
Gio
Ciao Gio, non mi ero accorto della tua risposta, comunque ho assodato che il problema era mio, infatti tu mi hai confermato che riesci a vedere gli ads, così come conraid e sixjan, e in effetti non mi tornavano i conti visto che da xp a lavoro riuscivo a vederli anche io... era colpa del file /etc/hosts che ho troppo pieno di siti... non avevo mai fatto caso che ci fosse dentro anche google...