ildiama ha scritto:Quale kernel,
2.6.24.7 il mio personalizzato, 2.6.26.17 quello "ufficiale"
ildiama ha scritto:quale distribuzione, quale pc con quali interfacce di rete..
La distribuzione è Debian Lenny, ma non dovrebbe influire in quanto cambiando il kernel va. Dunque penso sia lecito pensare sia solo questione di kernel
Stesso discorso per quanto riguarda il pc, comunque è un idea progress partner P4, l'interfaccia di rete in questione è la scheda Ethernet
Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL-8169 Gigabit Ethernet (rev 10) che funziona correttamente in entrambi i kernel grazie al modulo r8169
ildiama ha scritto:magari un accenno del tuo config del kernel..
Lo allego.
ildiama ha scritto:Secondo te c'è un modulo magico che da solo fa funzionare nmap?
Credo che sia un modulo non magico, ma magari dedicato all'analisi del traffico di rete o roba del genere che qualche sysadmin conosce meglio di un utonto come me.
ildiama ha scritto:E hai cercato su Google? Per curiosità ho scritto il tuo messaggio di errore ed è venuto fuori il mondo..
Sì, il mondo che viene fuori è relativo a nmap per windows ed ha come soluzione installare "wincap".
Se la ricerca include parole tipo kernel, i risultati sono relativi a openbsd, con la soluzione di installare bpf come gia detto.
hai trovato qualcosa relativo a linux?
Ti ringrazio per esserti interessato al mio caso.
edit: avevo dimenticato l'allegato.