Scusate il titolo, ma non sapevo proprio come spigare.
Tutti conosciamo il funzionamento e la disposizione della barra K.
Ora, se io voglio posso avere questa situazione:
Desktop 1 con firefox aperto
Desktop 2 con opernoffice aperto
Desktop 3 con Amarok aperto
Desktop 4 con kontact aperto.
Per ogni desktop io visualizzo il programma, e in basso, in Pager, vedo la dispoizione delle finestre dei programmi su ogni desk, ma in qualsiasi dektop io mi trovo, visualizzo nel resto della parra, le "icone" dei programmi aperti anche se si trovano in altri desk.
C'è la possibilità di far comparire solo l'"icona" dei programmi aperti nel desktop attivo?!?
Seconda domanda, c'è la possibilità di far girare kontact in una icona "systray" come avviene per skype e/o amarok?!?
[Risolto] Barra K - programmi aperti - desktop attivi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Bakkio2
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Carlo B.
- Slackware: 13.37 64
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde-4.4.3
- Contatta:
[Risolto] Barra K - programmi aperti - desktop attivi
Ultima modifica di Bakkio2 il mer 18 feb 2009, 17:47, modificato 1 volta in totale.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: Barra K applicazioni - programmi aperti - desktop attivi
Per visualizzare solo le finestre aperte sul desktop in cui ti trovi devi fare: click destro sulla barra k --> configura pannello --> tab "barra delle applicazioni" --> togli la spunta da "mostra le finestre di tutti i desktop".
Per mettere una qualsiasi applicazione nella systray c'è il programma kdocker (ma non sono del suo funzionamento perché non l'ho mai provato).
Per mettere una qualsiasi applicazione nella systray c'è il programma kdocker (ma non sono del suo funzionamento perché non l'ho mai provato).
- Bakkio2
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Carlo B.
- Slackware: 13.37 64
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde-4.4.3
- Contatta:
Re: Barra K applicazioni - programmi aperti - desktop attivi
Troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ansa89 ha scritto:Per visualizzare solo le finestre aperte sul desktop in cui ti trovi devi fare: click destro sulla barra k --> configura pannello --> tab "barra delle applicazioni" --> togli la spunta da "mostra le finestre di tutti i desktop".
Grazie come sempre!