Debian 5.0 code name Lenny è stabile !

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Contatta:

Re: Debian 5.0 code name Lenny è stabile !

Messaggio da Vic Steele »

masalapianta ha scritto: puoi farmi l'elenco di qualche software e relativi bug che su etch non erano stati patchati?
Anche PHP.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

L'installer grafico comunque è inguardabile IMHO..
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

Vic Steele ha scritto:
masalapianta ha scritto: puoi farmi l'elenco di qualche software e relativi bug che su etch non erano stati patchati?
Anche PHP.
"anche" oltre a quali altri? puoi dirmi di quale bug si tratta con i dovuti riferimenti?

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Scusate l'offtopic, ma è possibile avere il dettaglio di ciò che è contenuto in ognuno dei 5 DVD con cui Debian viene distribuita?
Ho fatto una rapida ricerca in rete ma non ho trovato nulla...
Thanks in advance,

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Burroughs ha scritto:Scusate l'offtopic, ma è possibile avere il dettaglio di ciò che è contenuto in ognuno dei 5 DVD con cui Debian viene distribuita?
Ho fatto una rapida ricerca in rete ma non ho trovato nulla...
Thanks in advance,

Burroughs.
se e' questo che cerchi, nel file Contents-$arch.gz (ad es. per i386 il file e' http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... ts-i386.gz ), c'e' una lista di tutti i file mappati al proprio pacchetto di appartenenza; se invece vuoi una lista dei pacchetti usa il file Packages.gz (ad es. per il ramo main e architettura i386 il file e' http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... ackages.gz , per contrib e' http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... ackages.gz e per non-free http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... nary-i386/ )

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

masalapianta ha scritto:se e' questo che cerchi, nel file Contents-$arch.gz (ad es. per i386 il file e' http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... ts-i386.gz ), c'e' una lista di tutti i file mappati al proprio pacchetto di appartenenza; se invece vuoi una lista dei pacchetti usa il file Packages.gz (ad es. per il ramo main e architettura i386 il file e' http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... ackages.gz , per contrib e' http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... ackages.gz e per non-free http://ftp.it.debian.org/debian/dists/l ... nary-i386/ )
Grazie, masalapianta, ma a me serviva solo un'informazione del tipo: nei primi tre DVD sono contenuti i binari, negli ultimi due i sorgenti, questo al fine di evitare di scaricare inutilmente, visto la pessima ADSL che mi ritrovo.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Burroughs ha scritto: Grazie, masalapianta, ma a me serviva solo un'informazione del tipo: nei primi tre DVD sono contenuti i binari, negli ultimi due i sorgenti, questo al fine di evitare di scaricare inutilmente, visto la pessima ADSL che mi ritrovo.

Burroughs.
di solito installo da rete, btw mi pare che tutti i dvd/cd contengano sia binari che sorgenti

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Vito ha scritto:La sto provando in virtuale...

L'unica cosa è :

perchè per kde i pacchetti necessari sono molti di più di quelli di slackware?

Esempio:

kdebase-bin
kdebase
perchè gli sviluppatori debian suddividono i pacchetti in base alle loro esigenze, qundi non c'è corrispondenza tra i "moduli" mainstream (che sono quelli usati da pat) e quelli interni derl team. non so bene i criteri di suddivisione ma credo sia un problema di leggerezza dei download quando si aggiorna per motivi si sicurezza!

M

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

waka_jawaka ha scritto:[vergogna/on]Qualcuno mi sa dire come installarla con kde? Ho provato sia in text che in graphical mode, sia base o esperto...ma mi installa sempre gnome. Che mi è sfuggito?[vergogna/ancora_on] :oops: :cry:
PS: ho scaricato solo il primo dvd che dovrebbe contenere anche kde
ti hanno già risposto ma imho, la soluzione migliore è quella di scaricarsi la live con kde e pertire da lì. altrimenti netinstal e tasksel (segui la guida!)

M

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

oramai uso solo Slackware in varie versioni....ma giù il cappello per Debian, ho usato la etch per oltre un'anno e mezzo, solida e affidabile come una roccia....davvero nulla da eccepire ;)

Rispondi