[Risolto] EBOX ... va troppo forte !

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

[Risolto] EBOX ... va troppo forte !

Messaggio da Luci0 »

Ho provato ad installare questa distribuzione che é basata su Ubuntu Server EBOX http://ebox-platform.com/ e in pratica é un una volta installata trasforma il vecchio PC mezzo fuso in un Server ad alte performance, configurabile via web.
La cosa strana é che con ho penato più del dovuto a configurare la rete ... ho provato ad attivare il servizio di condivisione dei file con samba e configurato il Primary Domain Controller e nonostante sia ubuntu funziona discretamente ...

Di problemi non sembrano esserci però ho provato a trasferire dei file via rete ... e vien fuori il valore assurdo di 33 Mb/s tre volte di più del previsto ... visto che i due PC sono collegati con uno switch 10/100

Codice: Seleziona tutto

time cp ~/smb4k/EBOX-SMB3/archivio/ISOda2.9gb.iso .
real    1m34.040s
user    0m0.176s
sys     0m12.929s
la iso che ho provato a trasferire é di 3110993920 byte che diviso 93 tornano i circa 33.000.000 byte al secondo ...

Le schede sono una realtek da 8169s e una non meglio identificata nforce

Codice: Seleziona tutto

00:07.0 Bridge: nVidia Corporation MCP61 Ethernet (rev a2)
00:07.0 0680: 10de:03ef (rev a2)
boh .. ! :-k

Non mi lamento di certo ... ma credo che mi stia sfuggendo qualcosa ... :-k

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Re: EBOX ... va troppo forte !

Messaggio da davide77 »

Non è che il trasferimento si è interrotto o il file non è da 2.9Gb? Non mi è mai capitato di superare il limite fisico del cavo (salvo connessioni compresse e file molto comprimibili).

Se fosse vero inizierei subito ad usarlo ovunque. :D

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ho fatto altri test ... con delle iso di Linux che sono compresse ed in effetti il risultato é analogo ...

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Messaggio da davide77 »

Sto già scaricando, domani mattina provo e ti faccio sapere se fa la stessa cosa con me.

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ho scoperto l' inghippo.. il problema é che smb4k faceva finta di montare lo share perché il server EBOX non era configurato per bene ... e alla fine i trasferimenti avvenivano in locale ... #-o
Attualmente il trasferimento avviene a poco meno di 9 MB/s con lo switch a 100 mentre con quello a 1000 che credo sia di scarsa qualità 3 MB/s .. che porterò allo smaltimento #-o

... peccato ...

Rispondi