Rallentare video
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Rallentare video
Sapete se esiste qualche programma che consenta di creare dei filmati "al rallentatore" stile moviola, per windows ho trovato qualche risposta, che tra l'altro non ho ancora approfondito, ma per linux nulla. Ho dato anche una scora veloce alle funzioni di avidemux e non ho trovato niente, se mi date qualche dritta ve ne sarei molto grato, Ciao.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: Rallentare video
usa kino.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Ci ho messo un po per trovarlo, non kino ma il modo per il "rallenty" ma ora ci sono riuscito. Grazie.
PS nelle dipendenze di kino è incluso il pacchetto intltool che però sembra non esistere nel repo di slacky, kino funziona ma questa cosa mi è sembrata strana.....
PS nelle dipendenze di kino è incluso il pacchetto intltool che però sembra non esistere nel repo di slacky, kino funziona ma questa cosa mi è sembrata strana.....
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Anche mencoder lo fa, basta diminuire il numero di "frame per secondo" del video con l'opzione -fps.
Spina
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- navajo
- Staff

Si ma se devi rallentare una sola parte di un video, devi avere sotto controllo la scena da trattare.spina ha scritto:Anche mencoder lo fa, basta diminuire il numero di "frame per secondo" del video con l'opzione -fps.
Spina
Per esempio, l' arrivo del bambino alla corsa della scuola.. prima e dopo la velocità è normale, ma per quei 10 secondi di filmato, vuoi rallentarla... come si fa da riga di comando ?
( se si può vorrei saperlo, cosi imparo una cosa nuova
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Effettivamente questa cosa sembra impegnativa. Si dovrebbe spezzare il video in almeno tre parti, quindi rallentare la parte che vuoi e poi reincollare il tutto...troppo laborioso 
Non penso si possa dire a mencoder di applicare un filtro solo in un determinato periodo (tra l'altro l'opzione -fps non è nemmeno un filtro)
Spina
P.S. Ma i dieci secondi di cui parli, sono i dieci secondi in cui il bimbo si schianta contro una porta
Non penso si possa dire a mencoder di applicare un filtro solo in un determinato periodo (tra l'altro l'opzione -fps non è nemmeno un filtro)
Spina
P.S. Ma i dieci secondi di cui parli, sono i dieci secondi in cui il bimbo si schianta contro una porta
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- navajo
- Staff

spina ha scritto:Effettivamente questa cosa sembra impegnativa. Si dovrebbe spezzare il video in almeno tre parti, quindi rallentare la parte che vuoi e poi reincollare il tutto...troppo laborioso
Spina
Per fare videoediting credo che serva per forza un programma grafico. Per quanto apprezzi la cli, per avere certi effetti e in poco tempo devi avere programmi che ti permettano di controllare tutto il video,e ricercare e trattare anche pochi frame per volta.
Purtroppo, anche se kino e simili hanno fatto passi avanti, la mancanza di un programma come pinnacle si fa sentire.
Ti quotissimo!navajo ha scritto:Purtroppo, anche se kino e simili hanno fatto passi avanti, la mancanza di un programma come pinnacle si fa sentire.