Aiuto per traduzione in Italiano TeXmakerX
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Aiuto per traduzione in Italiano TeXmakerX
Ciao ragazzi,
mi sono offerto di tradurre TeXmakerX in italiana. Lo svilupaptore mi ha aggiunto i file per la traduzione nell'SVN. Vorrei però chiedervi un aiuto....
postanto i file della traduzione.... chi se la sente di tradurre alcune parti mancanti ed eventualmente correggere quelle fatte!?
mi sono offerto di tradurre TeXmakerX in italiana. Lo svilupaptore mi ha aggiunto i file per la traduzione nell'SVN. Vorrei però chiedervi un aiuto....
postanto i file della traduzione.... chi se la sente di tradurre alcune parti mancanti ed eventualmente correggere quelle fatte!?
Ultima modifica di Absolut il sab 27 giu 2009, 17:09, modificato 1 volta in totale.
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Re: Traduzione Italiana TeXmakerX
Io non sono molto bravo in inglese però...Perché non dare una mano 
- Absolut
- Linux 4.x

OK allora organizziamoci così:
Ioho fatto delle traduzioni blande e piuttosto maccheroniche. Vi posto delle frasi su cui ho dei dubbi... se mi proponete una traduuzione la ggiungo volentieri!
inziamo da:
Ioho fatto delle traduzioni blande e piuttosto maccheroniche. Vi posto delle frasi su cui ho dei dubbi... se mi proponete una traduuzione la ggiungo volentieri!
inziamo da:
always show preview as tool tip
Auto Complete Common Prefix
Browse program
Complete selected text when non-word character is pressed
Enable ToolTip-Help
Folding
Formats
In first character
Key to replace
New column meaning:
Show Line Change State
show preview as tool tip if panel is hidden
Word Wrap
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Io tradurrei così (un po' di fretta):
)
A capo automatio (cfr http://en.wikipedia.org/wiki/Word_wrap)
mostra sempre l'anteprima come aiuto contestuale / suggerimenti (preview potrebbe dipendere dal contesto)always show preview as tool tip
autocompletamento dei prefissi più comuniAuto Complete Common Prefix
Naviga/visita/esplora programmaBrowse program
Completa il testo selezionato quando viene digitato un carattere non (alfabetico ?), [il problema è renderlo in una forma "carina" senza esagerare nel numero delle parole]Complete selected text when non-word character is pressed
Abilita/attiva l'aiuto contestuale (eventualmente traducibile anche come "suggerimenti")Enable ToolTip-Help
in che contesto è presentato? penso possa dipendere moltoFolding
Formati ? dipende dal contestoFormats
Nel primo carattereIn first character
Carattere/Testo da sostituire (dipende ancora dal contesto e soprattutto dalla funzioneKey to replace
Significato della nuova colonna [oppure] Nuovo significato della colonnaNew column meaning:
Mostra i cambiamenti nelle linee (o anche "nel sorgente")Show Line Change State
come la prima, con l'aggiunta di "se il pannello non è visibile"show preview as tool tip if panel is hidden
[/quote]Word Wrap
A capo automatio (cfr http://en.wikipedia.org/wiki/Word_wrap)
Re: Aiuto per traduzione in Italiano TeXmakerX
Se posti ancora, posta l'intera frase, il contesto potrebbe capovolgere del tutto il significato della parola da tradurre 
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Ragazzi andiamoci piano per favore..
mica volete usare il forum per tutto il lavoro ?
a parte vi prego di usare i il tag code per quello che avete già scritto. Per continuare il lavoro vi prego di usare altri posti
grazie
mica volete usare il forum per tutto il lavoro ?
a parte vi prego di usare i il tag code per quello che avete già scritto. Per continuare il lavoro vi prego di usare altri posti
grazie
- Absolut
- Linux 4.x

Navajo.... che altri posti suggerisci!?
Non mi manca moltissimo.... sono 600 traduzioni... e circa il 90% l'ho fatto.....
fammi sapere se possiamo continuare... per poi magari cancellare il post, o se al contrario è un problema e allora lasciamo perdere!
Non mi manca moltissimo.... sono 600 traduzioni... e circa il 90% l'ho fatto.....
fammi sapere se possiamo continuare... per poi magari cancellare il post, o se al contrario è un problema e allora lasciamo perdere!
Potete usare un nopaste se non è troppo scomodo:
http://nopaste.info
http://nopaste.info
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Sarebbe utile un pacchetto per
Slackware di TeXmakerX (che ho
visto essere un fork di TeXmaker).
In questo modo sarebbe più facile aiutare.
Slackware di TeXmakerX (che ho
visto essere un fork di TeXmaker).
In questo modo sarebbe più facile aiutare.