kmix e cuffie
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kmix e cuffie
Ciao a tutti.Volendo ascoltare l'audio di you tube sulle mie cuffie,ho lanciato kmix selezionando la periferica logitech usb headset e controllando che in output il led verde dello speaker fosse acceso, ma l'audio non mi arriva in cuffia.Come posso risolvere il problema?
Grazie
Grazie
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: kmix e cuffie
vai da console su alsamixer...è molto più intuitivo
Github: https://github.com/8lall0
con alsamixer provando a lanciarlo mi fa vedere i parametri della mia scheda audio, se sai come si fa con il resto...
si sono delle logitech usb
- Blallo
- Packager

- Contatta:
allora prima configurale con alsaconf...e se lo hai già fatto rifallo lo stesso...prova è un tentativo
Github: https://github.com/8lall0
Ok, pero che passaggi devo fare?In rete trovo solo info su lanciare alsa impostarla e salvare.Mi servirebbe sapere come selezionare e configurare la periferica, in questo caso le cuffie usb!
Grazie
Grazie
- Blallo
- Packager

- Contatta:
prima cosa vedi se carica snd-usb-audio, che è il modulo che le fa funzionare con
...se non c'è dai
il tutto ovviamente da root.
poi dai alsaconf da shell sempre da root...dovrebbe apparirti tra le periferiche che ti usciranno elencate....selezionala, dai invio e segui le istruzioni a video e vedrai che va
fatto tutto dai alsamixer e poi se funziona per memorizzare i parametri daida root
Codice: Seleziona tutto
lsmod | grep snd-usb-audioCodice: Seleziona tutto
modprobe snd-usb-audiopoi dai alsaconf da shell sempre da root...dovrebbe apparirti tra le periferiche che ti usciranno elencate....selezionala, dai invio e segui le istruzioni a video e vedrai che va
fatto tutto dai alsamixer e poi se funziona per memorizzare i parametri dai
Codice: Seleziona tutto
alsactl storeGithub: https://github.com/8lall0
allora i moduli sono caricati perche se faccio:
lsmod | grep usb
ottengo:
snd_usb_audio 82016 0
snd_usb_lib 18688 1 snd_usb_audio
snd_rawmidi 22688 1 snd_usb_lib
snd_pcm 70788 3 snd_usb_audio,snd_pcm_oss,snd_hda_intel
snd_hwdep 10756 2 snd_usb_audio,snd_hda_intel
snd 51748 11 snd_usb_audio,snd_rawmidi,snd_seq_oss,snd_seq,snd_seq_device,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_hda_intel,snd_pcm,snd_timer,snd_hwdep
ma se avvio alsaconf ottengo:
hda-intel Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller
legacy Probe legacy ISA (non-PnP) chips
quindi le cuffie non mi vengono riconosciute!
lsmod | grep usb
ottengo:
snd_usb_audio 82016 0
snd_usb_lib 18688 1 snd_usb_audio
snd_rawmidi 22688 1 snd_usb_lib
snd_pcm 70788 3 snd_usb_audio,snd_pcm_oss,snd_hda_intel
snd_hwdep 10756 2 snd_usb_audio,snd_hda_intel
snd 51748 11 snd_usb_audio,snd_rawmidi,snd_seq_oss,snd_seq,snd_seq_device,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_hda_intel,snd_pcm,snd_timer,snd_hwdep
ma se avvio alsaconf ottengo:
hda-intel Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller
legacy Probe legacy ISA (non-PnP) chips
quindi le cuffie non mi vengono riconosciute!
Allora, ho modificato il file asound.conf come mi consigliava il link che mi hai passato.Il fatto e che a pc acceso se inserisco le cuffie, non basta lanciare alsactl restore per detectare le cuffie, ma devo riavviare completamente il so.Ho provato anche con questa guida:
http://alsa.opensrc.org/index.php/Hotpl ... es_(Howto)
ma continua a non funzionare.Che mi consigliate?
Grazie
http://alsa.opensrc.org/index.php/Hotpl ... es_(Howto)
ma continua a non funzionare.Che mi consigliate?
Grazie