Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve, mi sapete dire se esiste un pacchetto tgz di emesene-crazy ?
io ho usato emesene e mi hanno detto che emesene-crazy è migliore...
ho rimosso emesene e preso dal sito https://launchpad.net/~bjfs/+archive/ppa il pacchetto tar.gz ma dentro non trovo ne il file ./configure ne altro che di solito dovrebbe esserci nell'installazione dei sorgenti, ho trovato setup.py ma quando lo avvio mi dà questo:
Emesene non va installato ma solo lanciato, il problema è però che nella 12.2 c'è python 2.5 e al momento di fare il login va in segmentation fault, con current e python 2.6 nessun problema
ho risolto sostitendo tutto il contenuto di emesene-crazy con quello emesene.
è quasi identico.
infatti non ho nessun problema,funziona perfettamente.
e devo dire che è molto meglio di emesene.
rileva i nick colorati correttamente,permette la visione dalla web cam, la ricezione dei file.
l'invio ancora non l'ho provato.
Allora, emesene 1.5beta non va' compilato, ma va' lanciato direttamente dalla directory dei sorgenti. L'unica cosa e' la libreria libmimic che va' compilata prima di avviarlo. Nel file LIBMIMICHOWTO (cosi' mi sembra si chiami) e' spiegato tutto.
IO lo uso su una slack 12.0, quindi python2.5 e non da' problemi. L'unico handicap e' che usa v4l2 per la webcam, e quindi solo kernels avanzati.
JohnnyMnemonic ha scritto:Emesene non va installato ma solo lanciato, il problema è però che nella 12.2 c'è python 2.5 e al momento di fare il login va in segmentation fault, con current e python 2.6 nessun problema
Facendo il backtrace (debuggando python) ho notato che il segfault è dato in una strlen, richiamata da diverse funzioni PyXXXXXXXX()...
Risalendo il tutto ho notato che venivano chiamate dalla libreria sip (dipendenza del nuovo VLC qui su Slacky)...
Ho rimosso la SIP (Python Session qualcosa!!) e tutto ha ripreso ad andare per il meglio