Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti!
sono solito studiare su pdf (da immagini scannerizzate e/o testo). mi chiedevo se c'era un software in Linux che permetteva di sottolineare e/o scrivere note. Mi sarebbe MOOOLTO comodo (chi studia lo sa ).
Please fill out the information below to download an evaluation copy of Qoppa PDF Studio and test it 7-days for free.
Limitations of the demo version: The demo version will display a watermark "Demo Version" on each page of the pdf document and is limited to a maximum of 10 pages per document.
Odio piratare il software . Cioe' se c'era open era meglio. O comunque freeware.
Io uso Adobe Reader 8.1.1
Ci sono gli strumenti per sottolineare e commentare ma spesso i miei file PDF risultano 'protetti' e non mi permette di modificare il file!
volevo riprendere questo discorso dei PDF perché per me non risulta facile usare Okular perchè uso slackware 12.0 che come sapete non supporta KDE 4.0.
Il programma in questione (okular) sembrava ideale per chi come me e altri sono soliti studiare sui PDF. In effetti il ragionamento che faccio io è questo: il PDF è alla fine un'immagine per cui in valore assoluto andrebbe anche bene un programma di manipolazione grafica anche minimale che però dia la possibilità in modo agevole di sottolineare e appuntare note come se ci si trovasse con un foglio normale. O in alternativa un programma simile a okular o okular stesso che giri in KDE precedente a 4.0.