Problemi con host principale in Apache!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pumax
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pumax »

Ciao ragazzi... vi scrivo per un problema che non riesco proprio a capire!
<BR>Ho configurato le regole NAT del mio router indirizzando le porte 80 e 8080 al computer dove è installato Apache. Da qui ho il server attivo con una index.htm di prova (c´è scritto solo "ciao")... il problema è che quando nel browser vado a digitare l´URL (registrato precedentemente con un servizio Dynamic DNS) mi restituisce la schermata di login del router e non la index... questo succede solo a me... nel senso con i miei due PC! Ho fatto provare a un mio amico e a lui il browser restituisce la pagina index.htm con scritto "ciao". Come è possibile ciò?
<BR>Grazie in anticipo per chi mi aiuterà!!!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pumax il 07-04-2005 18:42 ]<br>

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da wally »

E´ normalissimo....
<BR>Succede la stessa cosa anche a me....Non ti preoccupare.
<BR>Per vedere il sito all´interno della tua lan devi immetere nel browser l´ip del server.
<BR>
<BR>P.S.: per curiosita´, usi tiscali?<br>

pumax
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pumax »

Azz... è normale quindi! Si, infatti per vederlo immettevo nel browser l´IP del PC dove è montato.
<BR>No io uso libero... ma come mai questa cosa??? :-?
<BR>Grazie mille comunque per la risposta...!!! :-) <br>

starry
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da starry »

Puoi risolvere anche settando in /etc/host
<BR>
<BR>tuo.ip.di.sottorete tuo.vhost.su.dyndns
<BR>
<BR>
<BR>.. e riavvia apache
<BR>
<BR>Saluti<br>

pumax
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pumax »

Grazie!! ;) Però così riesco a risolvere solo per il PC dove è installato Apache... per gli altri PC che ho in rete? In alcuni è installato anche win.. come faccio? C´è un modo?
<BR>Ciauz e grazie ancora!<br>

starry
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da starry »

Per win non c´e´ niente da fare... o meglio..dovresti installare un servizio bind su quei pc e fare la medesima cosa che ti ho scritto su (ovvero scrivere nei l file di zona 192.168..ecc.ecc.zone i vari IN A della tua lan) ma non so fino a che punto convenga fare tale cosa ;) Piu´ che altro metti l´ip nel browser dei tuoi pc win, dovrebbe andare.... se hai virtual host da far andare invece, li´ cominciano i guai....<br>

pumax
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pumax »

Ah ok! :-( Si infatti con win solo con l´IP del server va! Per il virtual host poi si vedrà! :-D Grazie comunque, sei stato molto gentile!<br>

starry
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da starry »

Figurati :) Ho avuto il tuo stesso problema e ci ho smadonnato su un bel po quindi ti capisco ;) Ciao ciao<br>

Rispondi