Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi una cosa stranissima! Stavo utilizzando xfce, e ad un certo punto avvio un´applicazione proprietaria di gnome, che ho correttamente installata da Gnome SlackBuild, dopo un pochetto di tempo mi guardo il desktop e con mia immensa sorpresa trovo i miei pannelli di xfce ma lo sfondo e il comportamento del tasto dx del mouse sono quelli di Gnome!!!!
<BR>Non so come sia potuto succedere, ho anche detto a xfce di non avviare i servizi `di Gnome all´avvio, ma il risultato non cambia
<BR>come posso fare per togliermi da questo problema?
<BR>Devo cancellare la directory .xfce? mi potrá risuccedere? da cosa é stato dipeso?
<BR>Vi prego ragazzi, come sempre mi va benissimo anche un howto da leggere
<BR>Vi ringrazio in anticipo!<br>
ho risolto, il problema non era xinitrc.xfce, ma siccome mi si era avviato il
<BR>desktop di gnome una volta killato xfce era rimasto senza nessun programma che potesse gestire il desktop, un fulmine mi ha colpito e mi sono ricordato di aver compilato, sempre di xfce, un programma chiamato xfdesktop, ho provato a lanciarlo e, magia! il mio belissimo desktop é tornato!!!!!
<BR>Un´ultima cosa peró, mi sono compilato xfce perché volevo abilitare le trasparenze, sono riuscito a far diventare trasparente il pannello quello con le icone, penso si chiami "iconbox" ma per l´altro pannello e per il menu niente da fare... qualcuno saprebbe mica darmi qualche dritta???
<BR>Anche sul sito si dice poco e niente, riporto testuali parole:
<BR>"18. Can I change the transparency value for the panel (or the iconbox)?
<BR>
<BR>If you use X.org >= X11R6.8.0 with the Composite extension enabled, you can create the file ~.config/xfce4/transparency if you want to change the transparency value for the panel (or the iconbox). Create the file and add a line with the format panel=value, where value is a number between 0 and 100. Setting it to 0 effectively turns transparency off.
<BR>
<BR>There are several options to change the compositing manager behaviour. Check the xfwm4 and xfce4-panel documentation to learn more."
<BR>
<BR>adesso io il file trasparency l´ho creato e all´interno ho messo
<BR>panel=50,
<BR>iconbox=50,
<BR>
<BR>Il fatto é che di trasparente ho soltanto quel pannello con i bottoni, ma non la barra dove vengono ridotte a icona le finestre (non é ben capito quale sia il suo nome :P)
<BR>Qualcuno di voi é riuscito ad abilitare le trasparenze in xfce?
<BR>
<BR>Ah poi una cosa, visto che nn sono un asso in inglese,quando dice "There are several options to change the compositing manager behaviour. Check the xfwm4 and xfce4-panel documentation to learn more" a quale documentazione fa riferimento il man?
<BR>
<BR>Per adesso do un´occhiata ma se nn mi rifaccio vivo vuol dire che nn ho ancora risolto, se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti che é sempre bene accetto!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pr0v4 il 09-04-2005 14:11 ]<br>
Semmai le dir da cancellare sarebbero state quelle con .gnome2 perché la .gnome nn cambia nulla, e poi per quello ho giá risolto, sono riuscito a riprendermi il controllo del mio xfce, il dubbio ora sono le trasparenze....
<BR> :-Y <br>