Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
mi sapete dire se esiste un metodo per evitare che il portatile mi vada in sospensione se sto guardando un video con mplayer??
Mi succede sempre di dimenticare di attivare il profilo "presentazione" di powerdevil e il profilo "performance" che uso di solito ha la sospensione impostata a 30 minuti, la cosa mi torna comoda durante il normale utilizzo, ma se guardo un film è seccante perchè me ne ricordo solo quando si sta già spegnendo tutto... non è che c'è un metodo per evitarlo magari tra le impostazioni di mplayer...
datemi qualche dritta...
grazie a tutti in anticipo
fre le impostazioni possibili di mplayer c'è anche l'heartbeat command, da inserire nel file di configurazione, che viene eseguito automaticamente ogni 30 secondi. Se magari metti un comando del genere:
danix ha scritto:ma quel comando non serve solo per xscreensaver??
Beh, sì. Il concetto dovrebbe essere trovare un comando da fare eseguire a mplayer ogni tot secondi con il solo scopo di rinviare la sospensione del sistema. Se non usi xscreensaver, puoi provare a mettere un comando del tutto inutile tipo: