Autopackage, ne avete mai sentito....

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Pr0v4 »

Ciao a tutti ragazzi! Ogni tanto mi rifaccio vivo :-P Ho trovato questo <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.autopackage.org/" TARGET="_blank">sito</A><!-- BBCode End --> che si propone di fare su linux quello che ancora manca per raggiungere gli utenti di windows, gli .exe!!!!
<BR>O meglio i .package, é un sistema di pacchetti che promette di abbattere tutte le differenze tra le varie distribuzione; ovvero niente piú .tgz o .deb o gli .rpm!!! Ve lo faccio notare diciamo a scopo didattico visto che é ancora agli albori....
<BR>E sinceramente funziona! Ho appena finito di installare Inkscape, e basta scaricarsi il file .package che poi pensa a tutto lui, anche scaricare il programma autopackage e le librerie necessarie per il wm utilizzato. Una bomba, speriamo che prosegua!<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

sembra veramente figo....
<BR>l´ho appena installato e adesso sto provando ad installare netpanzer......
<BR>sarebbe veramente un ottimo modo/tentativo di "unificare" linux.....
<BR>aggiunge al menu il programma.....
<BR>trova le dipendenze..........
<BR>è stupendo.....
<BR>se fosse "facile" creare pacchetti inizierei a partecipare........<br>

kyakan
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kyakan »

Sembra essere promettente ... ma... il problema è che lo standardo non sono loro (o io) a deciderlo, può essere una soluzione...ma ditelo a pat di cambiare i tgz ...
<BR>
<BR><br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

beh, nella mia ignoranza dubito esista uno standard visto gli .rpm .tgz .deb
<BR>e i pacchetti gentoo.....
<BR>certo un domani sarà obbligatorio credo trovare standard in linux.... almeno sugli aspetti fondamentali.......
<BR>poi se uno si vuole compilare il sistema completamente dai sorgenti sarà sempre libero di farlo.... ma un sistema tipo questo che ha segnalato prov4 funziona solo se hai una connessione internet (eventualmente broadband) quindi i tempi saranno luuuunghi.......
<BR>a meno che il Wimax spopoli.........
<BR>magari.... diamo la banda larga ai pastori dell´entroterra sardo!!!!:-)<br>

Rispondi