Salve,
Dopo varie vicissitudini sono finalmente riuscito a far funzionare la mia Pinnacle Hybrid Stick sotto linux.
Ora mi trovo con un problema di cui non riesco a capire l'origine e non so neppure cosa cercare in internet:
Effettuando una scansione dei canali disponibili (con Me-Tv, Kaffeine, w_scan) trovo canali digitali (ad esempio Mediaset Premium) ma non la Rai. Eppure nella televisione digitale che ho in salotto vedo perfettamente la Rai in digitale, e l'adattore usb è collegato alla stessa antenna della televisione.
Inoltre con i tre programmi mi trova canali differenti, ad esempio w_scan trova solo televenezia e tivuitalia, Kaffeine trova motogp-premium, premiumcalcio, tivuitalia, me-tv ne trova altri ancora...
A cosa può essere dovuto questo problema? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Pinnacle Hybrid Stick, digitale terrestre
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: Pinnacle Hybrid Stick, digitale terrestre
Ciao,
ho avuto problemi simili anch'io con una pinnacle hybrid pci.
Il problema è senza dubbio nella compilazione delle liste dei MUX e dei parametri corretti di scansione.
Inoltre queste schede non sono un granchè sensibili rispetto ai decoder digitali in commercio.
Ricontrolla meglio le liste dei MUX della tua zona e guarda se ne trovi di aggiornate.
Io comunque non ho migliorato molto.La scheda adesso è tornata nella sua scatola,in attesa di miglioramenti dei segnali digitali nella mia zona.
ho avuto problemi simili anch'io con una pinnacle hybrid pci.
Il problema è senza dubbio nella compilazione delle liste dei MUX e dei parametri corretti di scansione.
Inoltre queste schede non sono un granchè sensibili rispetto ai decoder digitali in commercio.
Ricontrolla meglio le liste dei MUX della tua zona e guarda se ne trovi di aggiornate.
Io comunque non ho migliorato molto.La scheda adesso è tornata nella sua scatola,in attesa di miglioramenti dei segnali digitali nella mia zona.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
stesso prob anke io, con una antenna amplificata da esterno ho risolto.
- wakkokid
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.3*
- Desktop: Kde4
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Ringrazio entrambi dell'aiuto.
Per il momento proverò a cercare qualche MUX aggiornato, altrimenti mi limiterò ad usare la scheda quando sono all'università, dove dovrei ricevere un po' meglio...
Grazie
Per il momento proverò a cercare qualche MUX aggiornato, altrimenti mi limiterò ad usare la scheda quando sono all'università, dove dovrei ricevere un po' meglio...
Grazie