Apro questo thread per sapere se qualcuno ha il mio stesso problema.
Sono recentemente passato da una situazione a monitor singolo (su VGA) a monitor doppio (monitor principale su VGA e TV su DVI), arrivando così a sfruttare 2 delle 3 uscite video della mia ormai vetusta Radeon X800XT.
A parte qualche problema con KDE (che dovrei risolvere una volta passato a Slackware 13.1 e KDE >= 4.3), mi resta un problema non indifferente in fase di avvio: non appena il kernel carica il drm per il modesetting, lo schermo primario del kernel diventa la TV, che per me è un monitor ausiliario da accendere solo alla bisogna e, comunque, solo in ambito X e "a caldo" tramite xrandr.
Una volta partito KDM, il monitor VGA si riattiva e dopo riesco a giostrarmi con xrandr, ma permane il fatto che tutti i tty rimangono visibili solo sulla TV perché il kernel l'ha battezzata come "monitor primario" e non ho ancora trovato il modo per mutare questo comportamento.
Le informazioni su internet sono piuttosto scarse: ho trovato solo un thread di un utente con lo stesso mio problema, ma non si arriva ad una soluzione definitiva. Ho provato l'opzione per il kernel
Codice: Seleziona tutto
video=DVI-I-1:dAnche spulciando la documentazione del kernel non ho trovato nulla, neanche qualcosa riguardante la possibilità di disabilitare un'uscita video come riportato poco sopra.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?