Problema RecordMyDesktop

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Problema RecordMyDesktop

Messaggio da Savius »

Salve a tutti,
sto provando ad utilizzare il programma "RecordMyDesktop" e ho installato anche la GUI (qt), solo che non riesco ad accedere al menu "Avanzate". In passato ci riuscivo ma ora no, ho visto da terminale che genera una serie di errori che sono i seguenti:

Codice: Seleziona tutto

/usr/lib/python2.6/site-packages/qt_recordMyDesktop/rmdMonitor.py:34: DeprecationWarning: The popen2 module is deprecated.  Use the subprocess module.
  import popen2
/usr/lib/python2.6/site-packages/qt_recordMyDesktop/rmdPrefsWidget.py:308: DeprecationWarning: os.popen3 is deprecated.  Use the subprocess module.
  (stdin,stdout,stderr)=os.popen3(['jack_lsp'],'t')
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/python2.6/site-packages/qt_recordMyDesktop/rmdSimple.py", line 183, in advanced
    self.options=pW.prefsWidget(self.values,self.optionsOpen)
  File "/usr/lib/python2.6/site-packages/qt_recordMyDesktop/rmdPrefsWidget.py", line 377, in __init__
    self.__runJackLSP__()
  File "/usr/lib/python2.6/site-packages/qt_recordMyDesktop/rmdPrefsWidget.py", line 308, in __runJackLSP__
    (stdin,stdout,stderr)=os.popen3(['jack_lsp'],'t')
  File "/usr/lib/python2.6/os.py", line 695, in popen3
    stderr=PIPE, close_fds=True)
  File "/usr/lib/python2.6/subprocess.py", line 621, in __init__
    errread, errwrite)
  File "/usr/lib/python2.6/subprocess.py", line 1126, in _execute_child
    raise child_exception
OSError: [Errno 2] No such file or directory
Sembrerebbero errori generati da un cattivo accesso a primitive di funzioni quali "pipe", qualcuno ne sa qualcosa in più in merito? ^^''

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Re: Problema RecordMyDesktop

Messaggio da Savius »

Non so come, non so perché, ora mi fa accedere al menu "Avanzate". :-k

Solo adesso ho notato un'altra cosa che prima non mi accadeva, non vi è una fluidità di riproduzione del video registrato. In pratica il puntatore del mouse e le finestre si muovono a scatti, da cosa può dipendere tutto ciò? Ho anche provato a modificare i FPS ma il risultato non cambia, ho provato a ridurre l'area di registrazione ma, ahimé, il risultato è il medesimo. Eppure non è cambiato niente da quando lo usai tempo fa, è cambiata solo la versione di Slackware (prima avevo la 12.2).

Chi mi aiuta a capirci qualcosa? ^^''

Rispondi