[RISOLTO]Firefox non si avvia più
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- shock
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Ivan
- Slackware: 13.1 x86_64
- Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
- Desktop: KDE 4.4.3
[RISOLTO]Firefox non si avvia più
Salve a tutti, sarà una sciocchezza, ma ho questo problema:
Utilizzo Firefox 3.6.13...ho installato questo http://kde-look.org/content/show.php/Ox ... ent=117962
Firefox necessitava di un riavvio, ma, il problema è che non si avvia più.Come mai?
Ciao e grazie in anticipo
Utilizzo Firefox 3.6.13...ho installato questo http://kde-look.org/content/show.php/Ox ... ent=117962
Firefox necessitava di un riavvio, ma, il problema è che non si avvia più.Come mai?
Ciao e grazie in anticipo
Ultima modifica di shock il dom 20 feb 2011, 18:35, modificato 1 volta in totale.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Re: Firefox non si avvia più
Hai provato ad eseguire firefox da un terminale? Ti dice qualche cosa?
Emanuele
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- shock
- Linux 2.x

Si, ho dato "firefox", ma non esce assolutamente nulla; ho provato anche ad avviarlo in modalità safe mode ma non ci sono riuscito ancora.
Ciao
Ciao
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
A me una volta è capitata la stessa cosa. Alla fine ho scoperto che era un problema con una estensione. Prova a spostare ad una ad una le directory che sono sotto:da qualche altra parte (ad esempio in /tmp), quindi riesegui firefox ogni volta. Così puoi determinare quale estensione ti crea conflitto.
Altrimenti puoi semplicemente eliminare la directory del tema che hai installato; se fai 'ls -l' sempra nella directory di cui sopra, dalla data dovresti determinare qual'è.
Emanuele
Codice: Seleziona tutto
~/.mozilla/firefox/_tuo_profilo/extensionsAltrimenti puoi semplicemente eliminare la directory del tema che hai installato; se fai 'ls -l' sempra nella directory di cui sopra, dalla data dovresti determinare qual'è.
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Shock, se vuoi il tema Oxygen anche per le applicazioni GTK, butta via quel coso che hai installato e metti questo:
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... gtk/1.0.1/
Il problema di Firefox potrebbe essere legato anche a quel tema.
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... gtk/1.0.1/
Il problema di Firefox potrebbe essere legato anche a quel tema.
- shock
- Linux 2.x

Ho risolto installando la 4.0b11
Ho però un'altro problema: ho modificato lo SlackBuild del pacchetto consigliatomi da Phobos in modo da avere il pacchetto all'ultima versione ma lo SlackBuild si blocca ad un punto
Come posso risolvere?
Ciao
Ho però un'altro problema: ho modificato lo SlackBuild del pacchetto consigliatomi da Phobos in modo da avere il pacchetto all'ultima versione ma lo SlackBuild si blocca ad un punto
-- Installing: /tmp/buildpkgs/oxygen-gtk/package-oxygen-gtk/usr/share/themes/oxygen-gtk/gtk-2.0/special-icons/standardbutton-closetab-hover-16.png
cat: /root/amsn_received/gtk/oxygen-gtk.SlackBuild: No such file or directory
./oxygen-gtk.slackbuild FAILED at line 103Ciao
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Strano. Pure io ho modificato lo SlackBuild per installare la 1.0.2 (che è nettamente migliore della 1.0.1) e non ho avuto alcun problema, se non quello segnalato qui:
viewtopic.php?f=4&t=33665
A quanto pare, OpenOffice non gradisce le linee dello SlackBuild:
Inoltre, pure il ritorno a capo sembra creare problemi; di conseguenza, ho modificato il cmake in questo modo (su una sola riga):
viewtopic.php?f=4&t=33665
A quanto pare, OpenOffice non gradisce le linee dello SlackBuild:
-DCMAKE_C_FLAGS:STRING="$SLKCFLAGS" \
-DCMAKE_CXX_FLAGS:STRING="$SLKCFLAGS" \
cmake ../ -DCMAKE_INSTALL_PREFIX=/usr -DMAN_INSTALL_DIR=/usr/man -DSYSCONF_INSTALL_DIR=/etc -DLIB_SUFFIX=$LIBDIRSUFFIX - shock
- Linux 2.x

Roba da matti
adesso funziona...ho avviato Firefox ed è tutto è perfetto.
Grazie!
Grazie!