joe ha scritto:Appunto... allora ho sbagliato...
Cioè se voglio usare livdvdcss e compagnia dovevo dare USE_PATENTS="YES".... invece io ho editato ed impostato a NO visto il seguente consiglio:
Come dicevo ho bisogno di conferme... cosa faccio, imposto a "YES" e ricompilo?Se nel tuo sistema hai installato lame e vuoi che mplayer/mencoder lo supporti, semplicemente poni USE_PATENTS=NO. Se poi hai anche installate libamr e libdvdcss, allora supporterà anch'esse.
Da quel che vedo, non ti rileva x264 libdv faad2 musepack libdca liba52 toolame twolame. Direi che i più importanti sono x264, libdca e liba52. Verifica di averli installati e ricompila con USE_PATENTS=YES.joe ha scritto: EDIT:
Per il discorso riguardante il configure... hai ragione non avevo più risposto. Lo faccio adesso allegando il file configure.log... ottenuto scompattando il pacchetto dei sorgenti (il tar.bz2 che crea lo slackbuild nella prima fase tramite il checkout per capirci) quindi sono entrato lì e ho lanciato il configure sputando lo std output sul file configure.log... lo allego così c'è tutto avrete più parametri di giudizio eventualmente.
Il supporto a faad2 è ormai inutile, dato che ffmpeg integra un modulo di decodifica aac. Penso integri anche un supporto per ac3 e dts (il che renderebbe inutili liba52 e libdcs), ma non ne sono sicuro.
Io non li ho neanche installati perché non mi sono mai serviti, finora.joe ha scritto: Per quanto riguarda i codecs ecco cosa ho installato... pacchetto vecchiotto direi:Eventualmente consiglia pure...Codice: Seleziona tutto
$ ls /var/log/packages/|grep -i codec mplayer-codecs-20100303-i686-3sl
D'altronde, se guardi l'output di
Codice: Seleziona tutto
ffmpeg -codecs help