Ho un problemino, da quando sono passato al 2.6.35.4 (dal 2.6.32), lanciando una qualsiasi delle app di openoffice, X11 si inchioda duro non rispondendo piu` nemmeno a ctrl-alt-backspace. Linux resta in funzione sotto, entro da remoto ma non si ripristina neanche killando X (la videata rimane sempre impallata.)
Ho verificato che il problema scompare cambiando il driver video di X. Normalmente uso il Savage. Se ci metto il Vesa, openoffice funziona.
Purtroppo il Vesa ha da sempre un altro problema (inchioda l'intero sistema al momento dello shutdown, o comunque quando viene killato X).
Ho provato le opzioni di fail safe per il savage: DRI off, AGPMode 1, NoAccel on, ma non cambia nulla.
Attivando ShadowFB invece si ingarbuglia subito tutta la schermata ed e` inutilizzabile.
Ho anche cancellato il profilo di OO e installato l'ultima versione 3.2.1 ma nulla.
Ma cosa c'e` in openoffice che puo` innescare un bug al comparto video che non si manifesta in altri modi? Tutte le altre cose incluso VLC funzionano normalmente o_O
[risolto] blocco di X11 causato da openoffice..
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
pardo
- Linux 0.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10
- Desktop: xfce
[risolto] blocco di X11 causato da openoffice..
Ultima modifica di pardo il dom 13 mar 2011, 12:41, modificato 1 volta in totale.
-
pardo
- Linux 0.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10
- Desktop: xfce
Re: blocco di X11 causato da openoffice..
Ho risolto compilando l'ultima versione del driver savage dalla release corrente di Xorg.
http://www.x.org/releases/X11R7.6/src/d ... .1.tar.bz2
(fortunatamente ha funzionato col vecchio X11R7.3 che ho sulla slack12)
I freeze con openoffice e virtualbox sono finalmente spariti
http://www.x.org/releases/X11R7.6/src/d ... .1.tar.bz2
(fortunatamente ha funzionato col vecchio X11R7.3 che ho sulla slack12)
I freeze con openoffice e virtualbox sono finalmente spariti