Corel Draw per Linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Corel Draw per Linux
Ciao a tutti,<br />ho bisogno di un programma stile Corel Draw, facile da usare, per poter disegnare le piante di una casa ed i relativi arredamenti.<br />Mi è sufficiente 2D, che sia vettoriale e che abbia la possibilità di quotare, e che sia facile da usare.<br />Ho provato Qcad, ma è un pelino troppo tecnico, vorrei qualcosa di più spartano e facile da usare perchè non lo userò soltanto io che sono un genio dela tecnologia.<br /><br />Dimenticavo, mi interessa che sia facile da usare, se poi è anche facile da usare meglio.<br /><br />Ciao e grazie facile da usare,<br />Touch.<br /><br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Corel Draw per Linux
<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.inkscape.org/" TARGET="_blank">http://www.inkscape.org/</A><!-- BBCode End --> il pacchetto per Slackware è nel repository
<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- touchstyle
- Linux 4.x

- Contatta:
Corel Draw per Linux
<div>Caspita sembra veramente completo e... facile da usare!<br />Lo scarico subito e ti fo´ sapere, intanto grazie.<br /><br />Ciao,<br />Touch for subgenius.</div><br /><br>
- touchstyle
- Linux 4.x

- Contatta:
Corel Draw per Linux
Caspita è veramente spettacolare! Fluido e preciso ma soprattutto... facile da usare!
<br />
<BR>Ha solo un problema che purtroppo per l´uso che ne devo fare io è piuttosto grave: MANCANO LA QUOTE!Per caso c´è qualche plugin?<br />
<BR><br />
<BR>Grazie,<br />
<BR>Touch.<br />
<BR><br />
<BR>PS Avevo trovato anche <a href="http://www.octree.de/" target="_blank" target="_new">http://www.octree.de/</a> ma non riesco a farlo funzionare. Mi da questo output:<br />
<BR><br />
<BR>root@slackware:/opt/octree# ./octree -v<br />
<BR>verbose mode<br />
<BR>Starting OCTREE ...<br />
<BR>Using /opt/octree/.octree configuration.<br />
<BR>Using /opt/octree as the working directory.<br />
<BR>Using OCTREE swapping on /tmp.<br />
<BR>Try to start OCTREE from .<br />
<BR>We got OCTREE in . now<br />
<BR><br />
<BR>OCTREE Graphics User Logscript Executing<br />
<BR><br />
<BR> Reading OCTREE System Configuration File<br />
<BR> Setting OCTREE System Aliases<br />
<BR> Using OpenGL(TM)-Emulation Libraries<br />
<BR> Current OCTREE: .<br />
<BR><br />
<BR>X11<br />
<BR>starting OCTREE ...<br />
<BR>ROOT : .<br />
<BR>PWD : /opt/octree<br />
<BR>GRUSR : /opt/octree<br />
<BR>HOME : /root<br />
<BR>GMEM : 12000<br />
<BR>KERNEL : ./bin/Linux/2.6/ix86/graphics<br />
<BR>GHIP : Linux/2.6/ix86<br />
<BR>./bin/Linux/2.6/ix86/graphics: Command not found.<br />
<BR><br />
<BR>[1] Exit
<BR>1
<BR>exec ./bin/Linux/2.6/ix86/graphics<br />
<BR><br />
<BR><br />
<BR>Ho provato anche a creare il link simbolico tra 2.6 e 2.2 ma non parte lo stesso...
<br /><br>
<BR>Ha solo un problema che purtroppo per l´uso che ne devo fare io è piuttosto grave: MANCANO LA QUOTE!Per caso c´è qualche plugin?<br />
<BR><br />
<BR>Grazie,<br />
<BR>Touch.<br />
<BR><br />
<BR>PS Avevo trovato anche <a href="http://www.octree.de/" target="_blank" target="_new">http://www.octree.de/</a> ma non riesco a farlo funzionare. Mi da questo output:<br />
<BR><br />
<BR>root@slackware:/opt/octree# ./octree -v<br />
<BR>verbose mode<br />
<BR>Starting OCTREE ...<br />
<BR>Using /opt/octree/.octree configuration.<br />
<BR>Using /opt/octree as the working directory.<br />
<BR>Using OCTREE swapping on /tmp.<br />
<BR>Try to start OCTREE from .<br />
<BR>We got OCTREE in . now<br />
<BR><br />
<BR>OCTREE Graphics User Logscript Executing<br />
<BR><br />
<BR> Reading OCTREE System Configuration File<br />
<BR> Setting OCTREE System Aliases<br />
<BR> Using OpenGL(TM)-Emulation Libraries<br />
<BR> Current OCTREE: .<br />
<BR><br />
<BR>X11<br />
<BR>starting OCTREE ...<br />
<BR>ROOT : .<br />
<BR>PWD : /opt/octree<br />
<BR>GRUSR : /opt/octree<br />
<BR>HOME : /root<br />
<BR>GMEM : 12000<br />
<BR>KERNEL : ./bin/Linux/2.6/ix86/graphics<br />
<BR>GHIP : Linux/2.6/ix86<br />
<BR>./bin/Linux/2.6/ix86/graphics: Command not found.<br />
<BR><br />
<BR>[1] Exit
<BR>1
<BR>exec ./bin/Linux/2.6/ix86/graphics<br />
<BR><br />
<BR><br />
<BR>Ho provato anche a creare il link simbolico tra 2.6 e 2.2 ma non parte lo stesso...