apertura nuovo sito Slackware...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Giusto un appunto, slackware.it non nasce da slackit.orgnello ha scritto:i siti della comunità sono una cosa totalmente diversa; ogni sito offre qualcosa di diverso, io personalmente sul sito di slacky.it ho una grande quantità di pacchetti e librerie fatti da persone valide, mentre su slackit.org, il sito dal quale è nato slackware.it
Ho annunciato con un post su quella mailing list, visto che la frequento
e io che pensavo il contrario...sono anche andato sul canale irc di slackit per dire che il sito nuovo era stato pubblicizzato qua etc etc....che fesso che sono!!!fizban ha scritto:Giusto un appunto, slackware.it non nasce da slackit.orgnello ha scritto:i siti della comunità sono una cosa totalmente diversa; ogni sito offre qualcosa di diverso, io personalmente sul sito di slacky.it ho una grande quantità di pacchetti e librerie fatti da persone valide, mentre su slackit.org, il sito dal quale è nato slackware.it
Ho annunciato con un post su quella mailing list, visto che la frequento
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Andreas è un grande, sono sicuro che Slackware.it e tutti i suoi strumenti (che uso regolarmente) aiuteranno molto la crescita di Slackware in Italia, lo ripeto un dominio dedicato è importante !! è il riferimento principale per un nuovo utente.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
ciò che segue non è per effetto di megalomania.
era ora che un sito ufficiale venisse dedicato a slackware.
Da completo principiante dico che finalmente la SLACK avrà la visibilità che MERITA. si fa un gran parlare di linux e slack sembra sia una di quelle distro a cui ci si dà un'occhiata giusto per ....... mentre sono alla ribalta distro che è meglio fare a pugni col buttafuori della tua discoteca preferita:
mandrake ........ che senso ha??? tanto vale continuare a giocare a needforspeeeeeeed su win$;
suse ...... idem con patate ...... e oltretutto fanno anche i furbetti ...... secondo me pensano che un principiante sia un pò scemo;
debian ....... fiiiiiiiico, non foss'altro che non sono manco riuscito ad installarla, la lascio ai genialoidi;
redhat ....... sparita, e per quanto mi riguarda era per quarantenni (giusto quanti ne ho io
);
fedora ........ hhhhheeeeeeelllllpppppp, mi ha fatto formattare un intero hd;
ubbbbuntu ........ fiiiiiico, ......... che bel logo;
geentooooooo ....... se non hai l'adsl lascia perdere.
Questo è stato il mio approccio con le maggiori ...... e poi ho conosciuto SLACKWARE ....... amore a prima vista.
Non voglio minimamente discutere della bonta delle altre distro, ma slackware è l'unica in cui si assapora la differenza tra linux e win$, tra un ext2/3/reiser ed una fat32/ntfs, è l'unica in cui vedi linux in modo completamente trasparente solo ed esclusivamente perchè ancora (e spero per molto) le applicazioni sono state implementate in modo che linux rimanesse li ....... di guardia ....... a far si che tu abbia un minimo di dialogo con la macchina (che non è scema).
CREDO CHE GRAZIE AL SITO UFFICIALE SENTIREMO PARLARE UN PO' DI PIU' DI SLACKWARE E SONO SICURO CHE L'EFFETTO SARA' UNA MAGGIORE DIFFUSIONE DI LINUX. Perdonatemi la lungaggine.
vs affezionato, mark2 :P
era ora che un sito ufficiale venisse dedicato a slackware.
Da completo principiante dico che finalmente la SLACK avrà la visibilità che MERITA. si fa un gran parlare di linux e slack sembra sia una di quelle distro a cui ci si dà un'occhiata giusto per ....... mentre sono alla ribalta distro che è meglio fare a pugni col buttafuori della tua discoteca preferita:
mandrake ........ che senso ha??? tanto vale continuare a giocare a needforspeeeeeeed su win$;
suse ...... idem con patate ...... e oltretutto fanno anche i furbetti ...... secondo me pensano che un principiante sia un pò scemo;
debian ....... fiiiiiiiico, non foss'altro che non sono manco riuscito ad installarla, la lascio ai genialoidi;
redhat ....... sparita, e per quanto mi riguarda era per quarantenni (giusto quanti ne ho io
fedora ........ hhhhheeeeeeelllllpppppp, mi ha fatto formattare un intero hd;
ubbbbuntu ........ fiiiiiico, ......... che bel logo;
geentooooooo ....... se non hai l'adsl lascia perdere.
Questo è stato il mio approccio con le maggiori ...... e poi ho conosciuto SLACKWARE ....... amore a prima vista.
Non voglio minimamente discutere della bonta delle altre distro, ma slackware è l'unica in cui si assapora la differenza tra linux e win$, tra un ext2/3/reiser ed una fat32/ntfs, è l'unica in cui vedi linux in modo completamente trasparente solo ed esclusivamente perchè ancora (e spero per molto) le applicazioni sono state implementate in modo che linux rimanesse li ....... di guardia ....... a far si che tu abbia un minimo di dialogo con la macchina (che non è scema).
CREDO CHE GRAZIE AL SITO UFFICIALE SENTIREMO PARLARE UN PO' DI PIU' DI SLACKWARE E SONO SICURO CHE L'EFFETTO SARA' UNA MAGGIORE DIFFUSIONE DI LINUX. Perdonatemi la lungaggine.
vs affezionato, mark2 :P
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Dopo una ennesima serata semi-alcolica (la mia gastrite non me lo permette piu) con Meritil abbiam parlato di slackintosh, aggiornamenti a current ecc... e abbiam discusso anche entusiasticamente della nascita di slackware.it, significa che qualcosa si muove, che questa distribuzione poi tanto schifo non fa :P e comunque siamo onorati di avere un italiano nel progetto ufficiale e soprattutto un sito ufficiale approvato dal .com
Appoggio in pieno il lavoro di Andreas, specie ora che vedo che il sito prende forma, e mi rendo conto che è una splendida realtà con grandi obiettivi, rinnovo il benvenuto
P.s. per gli howto, se i miei ti possono "stuzzicare" fai pure manbassa da qui (sempre che Lorys non si offenda):P
P.s.2 appena ho due lire ricarico la postepay e ti svuoto il magazzino tra adesivi e magliette :P
Appoggio in pieno il lavoro di Andreas, specie ora che vedo che il sito prende forma, e mi rendo conto che è una splendida realtà con grandi obiettivi, rinnovo il benvenuto
P.s. per gli howto, se i miei ti possono "stuzzicare" fai pure manbassa da qui (sempre che Lorys non si offenda):P
P.s.2 appena ho due lire ricarico la postepay e ti svuoto il magazzino tra adesivi e magliette :P