Postfix

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Shye
Linux 0.x
Linux 0.x

Postfix

Messaggio da Shye »

Buondì,

so già che le domande saranno molto banali, ma la mia esperienza in materia di server di posta è zero.
Dunque, ho installato Postfix (0.49) per l'SMTP, Courier-IMAP per il POP e le authlib di Courier per l'autenticazione degli utenti (per ora ho usato il file userdb, poi metterò mysql).

Il problema è che devo creare dei domini virtuali. Mi sono letto ovviamente miliardi di tutorial, tra cui quello della documentazione ufficiale:
http://www.postfix.org/VIRTUAL_README.html.

Il problema è che non riesco a farlo funzionare..ovvero..ho sistemato il DNS, il dominio virtuale punta effettivamente al server di posta, però le mail che provo a mandare tornano indietro dando 'user unknown'.

Ho pensato di avere sbagliato a configurare le mailbox (con la modalità maildir) in /etc/postfix/vmailbox, ma il problema è che mi dà 'user unknown' anche quando stoppo il servizio Postfix, quindi ci dev'essere qualcosa di più grave..

Qualcuno di voi ha mai usato Postfix per i domini virtuali? Può darmi qualche dritta?

Grazie

p.s: nel caso posterò il contenuto dei file di configurazione (main.cf e vari)

Shye
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Shye »

Uhm..ho risolto il problema in questione.
Ora, l'unica cosa che mi manca è di 'agganciare' Courier, ovvero come dire a Courier di andare a prendersi le mail su Postfix..

Qualcuno ha idee?

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Mhm..io avevo configurato solo Postfix per "provare"..
Essendo un client lan,per lo + Fastweb,ho delle rotture innumerevoli per uscire in tranquillità,quindi ho lasciato tutto al solo stadio "locale".. :cry:
Mi informo e se scopro qualcosa ti faccio sapere..In teoria interessa anche a me.
CiauZ

Shye
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Shye »

Grazie, speriamo.

Nessun'altro? :(

Rispondi