Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aterm*transparent: true
aterm*tinting: yellow
#aterm*shading: 60
#aterm*fading: 10
aterm*foreground: white
aterm*background: black
aterm*scrollBar: false
ed in effetti la finestra è trasparente.. anche troppo, infatti la cosa ideale sarebbe abilitare lo shading decommentando la relativa riga, ma se lo faccio ecco che lo sfondo diventa inesorabilmente nero, senza più alcuna trasparenza per qualunque valore di shading.
Lo sfondo di Eterm invece proprio non ne vuole sapere di essere trasparente, lo avvio con il comando
Anche io uso Fluxbox. Dalla slack 10.0 e da fluxbox 0.9.10, non so a quali dei due sia imputabile il problema, la trasparenza di Eterm ha smesso di funzionare. Perciò sono passato a aterm. Uscita la beta3 ha smesso di funzionare a dovere anche questo. Si apre con la trasparenza corretta solo nel primo workspace, mentre nei successivi la trasparenza funziona solo se apro almeno due terminali. In passato il codice di fluxbox è stato modificato per assecondare aterm (se dai un occhio ai changelog lo ritrovi). Soluzione al problema: ho ricompialto e re-installato aterm 1.00beta1, che funziona egreggiamente, e attendo flux 0.9.14 (uso il .13 ora) per vedere se qualcosa cambia in positivo!
Ops... Egregiamente con una G Non facciamo come quelli che hanno localizzato il kernel Linux in italiano che mi scrivono "accellerare". prima si impara l'italiano e poi anche Linux. Detto con simpatia ovviamente.
Boh io lo usavo su gnome...poi su fluxbox e infine ora su xfce...
Ed e' totalmente trasparente... nn ricordo come modificare l'opzione per lo shading ma nn era troppo complicato...
Al max provate a scaricare l'ultima vrs di Eterm...io prima di aggiornarla avevo avuto i vostri stessi problemi...