Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avrei dei problemi con i slack-desc. Di fatto uso la procedura standard che prevede l'inserimento di 11 righe con il nome del pkg susseguite da ":" e la descrizione. Non utilizzo spazi in più o "\n" ( ) ... il slack-desc lo inserisco nella directory "install" e do makepkg.
Non capisco il problema fondamentale, all'avvio del pkg non funge la descrizione. Avete una idea ?
Un esempio di mio slack-desc
name: name-vers
name:
name:
name: name-vers-processore.tgz è stato creato
name:
name:
name: è stato realizzato per un processore "proc"
name: Questa macchina utilizza un processore di tipo "X"
name:
name:
name:
questo è un esempio, avrei potuto scrivere qualsiasi cosa In ogni modo non va...
grazie in anticipo ...
Ultima modifica di Sawk il mer 13 lug 2005, 18:30, modificato 1 volta in totale.
|-----handy-ruler----------------------------------|
parted: parted (GNU disk partitioning tool)
parted:
parted: GNU Parted is a program for creating, destroying,
parted: resizing, checking and copying partitions,
parted: and the filesystems on them. This is useful
parted: for creating space for new operating systems,
parted: reorganizing disk usage, copying data
parted: between hard disks, and disk imaging.
parted:
parted:
parted:
Non so come verrà fuori, ma la riga di trattini
deve iniziare supra i due punti e finire all'ultimo carattere
del testo descrittivo. E' meglio non oltrepassare gli 80 caratteri.
Il nome dev'essere esattamente quello del pacchetto
Lo so io il problema, modestamente ci ho buttato il sangue sopra sto cacchio di slack-desc e sul Documento di Samiel. 8O E grazie anche all'aiuto di Lorys
L'errore che io commettevo era quello di omettere la release e non mi visualizzava la descrizione