mail:relay non consentito

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

mail:relay non consentito

Messaggio da kio341 »

seguendo varie guide su portali e riviste su server di posta (ad es.postfix )ho letto che ad es. :
file main.cf...............
myhostname = incubus.homelinux.net

# Qui dovete indicare il nome completo del vostro pc, comprensivo di dominio: fate attenzione perchè questo parametro è molto importante: identifica il vostro sistema di posta ANCHE su internet: se avete un account presso dyndns o simili, o avete un dominio vostro che punta al pc su cui gira postfix, indicando qui tale nome, potrete farvi recapitare la posta direttamente a casa :)
ESEMPIO:
# sul mio sistema c'è l'utente "incubus", e quando mi collego a internet, aggiorno automaticamente dyndns facendo puntare il mio 'dominio' "incubus.homelinux.net" al nuovo ip. In questo modo, se qualcuno mi dovesse mandare una mail a incubus (at) incubus.homelinux.net, tale mail verrebbe processata dal mio server di posta e consegnata automaticamente all'utente presente sulla mia macchina :)

mydomain = incubus.homelinux.net

# Il nome del vostro dominio (nel mio caso, essendo "proprietario" di incubus.homelinux.net e non di homelinux.net, il nome del dominio corrisponde all'hostname)
in particolare se avete un account presso dyndns o simili, o avete un dominio vostro che punta al pc su cui gira postfix, indicando qui tale nome, potrete farvi recapitare la posta direttamente a casa :)
a me questa operazione non riesce pur avendo un account presso dyndns
con lilo.podzone.net (nome computer) con ip aggiornato dinamicamente con il client ddns -se spedisco la posta ad es.
da kio@lilo.podzone.net a kio@virgilio.it tutto ok se provo la via contraria mi arriva un messaggio di errorre in cui il mail.dyndns comunica che il relay verso
lilo.podzone.net non è ammesso ....................
sbaglio o hanno introdotto questo servizio a pagamento, :evil:

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

ma non doveva essere
file main.cf...............