Adsl connectio???
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Adsl connectio???
Scusate a tutti ma non riesco a connettere il mio modem adsl usb Starmodem con linux.
Non viene nemmeno riconosciuto.
Ho provato a chiedere assistenza al mio gestore telefonico(libero) ma non danno assistenza a questo sistema operativo.
Percui mi rivolgo a voi e chiedo se qualcuno sa come connettere tramite modem ads usb linux ubuntu a internet.
Grazie a tutti.
Ps. ho trovato un sito solo che parlava vagamente di cosa fare ma in sostanza dava la possibilità solo a alcuni modem usb robotics.
:twisted: :twisted: Grazie :twisted: :twisted:
Non viene nemmeno riconosciuto.
Ho provato a chiedere assistenza al mio gestore telefonico(libero) ma non danno assistenza a questo sistema operativo.
Percui mi rivolgo a voi e chiedo se qualcuno sa come connettere tramite modem ads usb linux ubuntu a internet.
Grazie a tutti.
Ps. ho trovato un sito solo che parlava vagamente di cosa fare ma in sostanza dava la possibilità solo a alcuni modem usb robotics.
:twisted: :twisted: Grazie :twisted: :twisted:
Insisti con ubuntu, eh?
bravo, è una buona distro per cominciare...
Quel modem ha chip conexant, controlla con il tool synaptic se c'è qualcosa per modem usb con quel chip, anche se prevedo il risultato...negativo.
Consiglio spassionato: fatti dare da libero un modem/router ethernet, come il mio aethra starbridge, in mezzo minuto sei online.
Saluti!
Quel modem ha chip conexant, controlla con il tool synaptic se c'è qualcosa per modem usb con quel chip, anche se prevedo il risultato...negativo.
Consiglio spassionato: fatti dare da libero un modem/router ethernet, come il mio aethra starbridge, in mezzo minuto sei online.
Saluti!
è esattamente il mio modem.. wowclodo ha scritto:Insisti con ubuntu, eh?![]()
Saluti!
Scusate l'attesa:)
Ora posso finalmete provare. Ho avuto qualche picclo provblema di alimentatore:).
Ora provo e tra un'oretta vedo di risp
Ciao e grazie

Ora provo e tra un'oretta vedo di risp
Ciao e grazie
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
l'avatar si leva contribuendo con i messaggi ad aiutare/sviare il prossimo tuo con linux: + messaggi, diversa qualifica... l'idiota che ti sta parlando a forza di dare suggerimenti errati è arrivato a linux 2.0ignoto ha scritto:Scusate, potreste darmi l'indirizzo di un how-to per il modem StarBridge della aethra usb/ethernet?
grazie
PS: come si leva l'avatar "windows" a mio parere di gran lunga offensivo?
comunque dipende cosa ti interessa: se il modem è eth non ti serve molto solo rc-pppoe... mi pare si chiami così. se il modem è usb allora caschi in un incubo senza fine...
non so dirti se i conexant vadano bene... sarebbero per lo starmodem... anche perchè lo starbridge dovrebbe essere appunto un eth. tuttavia puoi provare cercando i driver cnexant accessrunner... mi pare si chiamino così... esiste pure il progetto hostato su sourceforge.
url:
accessrunner.sourceforge.net/
M.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
un pò OT ma per curiosità... e se io avessi un provider che mi fornisce solo il pppoa come faccio?!Paoletta ha scritto:per ignoto:
http://www.slacky.it/tutorial/adsl/Adsl-Slackware.html
a volte google non serve...
grazie,
M.
PS: in effetti io ho tele2 che dovrebbe fornire solo il pppoa però ho un router soho che va in autonomia... mi son sempre chiesto come fare con un modem eth ed il pppoa...