Un saluto a tutti!
Avrei necessita' di calcolare, tramite kppp, i costi della connessione gprs sulla base del traffico dati e non del tempo. La guida di kppp spiega come creare un file con le regole dei costi , ma solo in base al tempo di connessione e non ai Kb trasmessi. Qualcuno di voi sa come fare?
Grazie!
Ciao ciao
Calcolo dei costi della connessione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- legionario
- Linux 3.x

- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Potresti creare uno script da avviare prima del ppp-off di kppp in cui rilevare la mole di dati ricevuti/trasmessi.
Questo script potrebbe andare ad aggiungere il dato rilevato in un database anche di testo, oppure (e sarebbre una finezza) in un database mysql, e risulterà facile poi tramite php fare una pagina dinamica in cui vedere i dati delle connessioni effettuate.
La cosa mi intrippa... magari ci provo anch'io.
Ciao,
Touch.
Questo script potrebbe andare ad aggiungere il dato rilevato in un database anche di testo, oppure (e sarebbre una finezza) in un database mysql, e risulterà facile poi tramite php fare una pagina dinamica in cui vedere i dati delle connessioni effettuate.
La cosa mi intrippa... magari ci provo anch'io.
Ciao,
Touch.
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
- legionario
- Linux 3.x

Pero'...proprio una cosa da fare in due minuti...Potresti creare uno script da avviare prima del ppp-off di kppp in cui rilevare la mole di dati ricevuti/trasmessi.
Fammi un fischio se ci riesci...La cosa mi intrippa... magari ci provo anch'io
Intanto provo a dare un'occhiata all'altra soluzione...
Salutoni