Software per editing audio

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
elettronicha
Master
Master
Contatta:

Software per editing audio

Messaggio da elettronicha »

Ciao,
vorrei un consiglio su un programma per editing audio. Anche se mi piace molto la musica, non sono un musicista, quindi non devo comporre :) . Il massimo che devo fare è tagliare dei brani, prendere dei campioni, convertire in diversi formati, ripulire le tracce, mettere effetti e cose del genere...
Cosa mi consigliate? Qualcosa che sia semplice e intuitivo da imparare senza essere professionisti.

Grazie.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Rezound ed Audacity , semplici , ma con tutto l'essenziale di cui necessiti

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Ho letto un po' le pagine ufficiali, mi sembrano avere caratteristiche simili, no? Audacity pare più attraente nella grafica.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Audacity è sicuramente più semplice e se devi fare cose non iperprofessionali,
tipo mixare tracce , togliere disturbi cambiare gli alti e i bassi di una canzone , aggiungere l'echo , mettere un riverbero ed altro va benissimo.
Rezound ha dalla sua delle funzioni in più , ma per l'uso che ne hai chiesto , molto probabilmente queste funzioni neanche le useresti , e l'interfaccia
grafica e un pelo più scarna e meno intuitiva di audacity.
Io ti consiglio di provare prima audacity

gastone90

Messaggio da gastone90 »

io suono in un gruppo e quando abbiamo registrato dei brani l'abbiamo sempre fatto con audacity, e sono venuti bene se guardi gli strumenti per registrare che avevamo!! (ad esempio un solo microfono (panoramico) per la batteria)! poi tutti i rumori in più e i volumi gli abbiamo sistemati con audacity!!

:wink:

Rispondi