Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
vorrei un consiglio su un programma per editing audio. Anche se mi piace molto la musica, non sono un musicista, quindi non devo comporre . Il massimo che devo fare è tagliare dei brani, prendere dei campioni, convertire in diversi formati, ripulire le tracce, mettere effetti e cose del genere...
Cosa mi consigliate? Qualcosa che sia semplice e intuitivo da imparare senza essere professionisti.
Audacity è sicuramente più semplice e se devi fare cose non iperprofessionali,
tipo mixare tracce , togliere disturbi cambiare gli alti e i bassi di una canzone , aggiungere l'echo , mettere un riverbero ed altro va benissimo.
Rezound ha dalla sua delle funzioni in più , ma per l'uso che ne hai chiesto , molto probabilmente queste funzioni neanche le useresti , e l'interfaccia
grafica e un pelo più scarna e meno intuitiva di audacity.
Io ti consiglio di provare prima audacity
io suono in un gruppo e quando abbiamo registrato dei brani l'abbiamo sempre fatto con audacity, e sono venuti bene se guardi gli strumenti per registrare che avevamo!! (ad esempio un solo microfono (panoramico) per la batteria)! poi tutti i rumori in più e i volumi gli abbiamo sistemati con audacity!!