vsftpd+gestione utenti

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
refresh
Linux 0.x
Linux 0.x

vsftpd+gestione utenti

Messaggio da refresh »

Salve a tutti, ho installato vsftpd 2.0.3 e sto cercando di gestire l'accesso a questo servizio con scarsi risultati.

La mia idea in poche parole è di creare in /home/ftp due directory /download e /upload , e di dare l accesso nella directory /download ad un utente1 in sola lettura, e nella directory /upload ad un utente2 in sola scrittura .
IMPORTANTE: utente1 e utente2 non dovranno avere accesso alla loro /home ne' tramite ftp ne tramite qualsiasi altro servizio .
Ho gia' disabilitato l'accesso anonimo.

Ora mi chiedo.. E' possibile fare una cosa del genere?

Rispondi