Ciao!
Windows Manager simile ad XP
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
Windows Manager simile ad XP
Scusate, mi ricordate il nome del windows manager simile a XP? Volevo provare a compilarlo sulla mia slackware. Se vi va fate anche qualche nome di qualche progetto interessante...
Ciao!
Ciao!
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
c'e' ancora troppo da fare, c'è poco e niente e graficamente non è un granchè. va beh..miglioreranno.
volevo farvi una domanda che non c'entra nulla ma non mi va di aprire un'altro topic, fluxbox non mi fa cambiare lo sfondo, con "$ fbsetbg -f /home/daniel/images/nicolekidman-20-1024.jpg" mi da il seguente output : fbsetbg: I can't find an app to set the wallpaper with. You can install one in many many ways but I will give you some simple advice: install Eterm and you're set. Eterm provides Esetroot and thats a great wallpaper setter. I recommend you install the package provided by your distro.
Mi dice praticamente che devo installare un caricatore di sfondi, e dove lo piglio?
volevo farvi una domanda che non c'entra nulla ma non mi va di aprire un'altro topic, fluxbox non mi fa cambiare lo sfondo, con "$ fbsetbg -f /home/daniel/images/nicolekidman-20-1024.jpg" mi da il seguente output : fbsetbg: I can't find an app to set the wallpaper with. You can install one in many many ways but I will give you some simple advice: install Eterm and you're set. Eterm provides Esetroot and thats a great wallpaper setter. I recommend you install the package provided by your distro.
Mi dice praticamente che devo installare un caricatore di sfondi, e dove lo piglio?
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
ma come lo hai installato? io ho scaricato il tar.gz della 0.5, ma dentro non ci sono i sorgenti. c'è solo una directori bin i cui file ho sparpagliato per vedere se fungeva: mi si accende, ma se clicco su startmenu non succede nulla (beh, proprio nulla no, il pulsante diventa più chiaro quando clicco). e se provo a far partire gimp si impasta e esce da X. che pacchetto hai scaricato tu?Frunktz ha scritto:Io l'ho installato. E' fatto in Kylix mi pare. Installato, provato e rimosso subito. Scomodo, brutto e con tanti bug grafici...Probabilmente un'mpressione superficiale, ma mi è bastata...
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
devi trasferire il contenuto in una directory (mi pare /share), leggiti l'how to d'instlalazione che trovi dentro il pacchetto.glpiana ha scritto:ma come lo hai installato? io ho scaricato il tar.gz della 0.5, ma dentro non ci sono i sorgenti. c'è solo una directori bin i cui file ho sparpagliato per vedere se fungeva: mi si accende, ma se clicco su startmenu non succede nulla (beh, proprio nulla no, il pulsante diventa più chiaro quando clicco). e se provo a far partire gimp si impasta e esce da X. che pacchetto hai scaricato tu?Frunktz ha scritto:Io l'ho installato. E' fatto in Kylix mi pare. Installato, provato e rimosso subito. Scomodo, brutto e con tanti bug grafici...Probabilmente un'mpressione superficiale, ma mi è bastata...
nel mio pacchetto non c'era nessun how-to o readme o chi per esso. adesso provo a scaricare la versione 4.2 e vedo se lì i sorgenti ci sono.hendrixiano ha scritto:
devi trasferire il contenuto in una directory (mi pare /share), leggiti l'how to d'instlalazione che trovi dentro il pacchetto.
adesso ho scaricato la 4.2 e lì sì che c'è tutto il necessario per compilare. stasera lo provo e poi vi dirò cosa ne penso... potrebbe servirmi per trasferire mio padre su linux per il primo acchito...
ma il mio sogno è vederlo usare fluxbox!
Ultima modifica di glpiana il gio 6 ott 2005, 16:35, modificato 1 volta in totale.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
il file manager è tra i più leggeri in assoluto e in pratica è identico al file manager di windows 98... si basa sulle librerie fox... ma mi pare ce ne sia una versione anche nel repository di slacky se lo volete provare...l1q1d ha scritto:tanto per sapere com'è? Leggero, pesante ,pesantissimo? Ricco o povero di tool?
M.