Windows Manager simile ad XP

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Windows Manager simile ad XP

Messaggio da hendrixiano »

Scusate, mi ricordate il nome del windows manager simile a XP? Volevo provare a compilarlo sulla mia slackware. Se vi va fate anche qualche nome di qualche progetto interessante...

Ciao! ;)

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

mi pare xpde.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Se intendi il desktop enviroment ha ragione useless, se ti riferisci al gestore dei file allora credo xfe.

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

ok grazie ;)

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

tanto per sapere com'è? Leggero, pesante ,pesantissimo? Ricco o povero di tool?

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

io lo appena installato xpde, a primo acchito e come windows di grafica, pero mi sa che e da configurare un pelo

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

c'e' ancora troppo da fare, c'è poco e niente e graficamente non è un granchè. va beh..miglioreranno.
volevo farvi una domanda che non c'entra nulla ma non mi va di aprire un'altro topic, fluxbox non mi fa cambiare lo sfondo, con "$ fbsetbg -f /home/daniel/images/nicolekidman-20-1024.jpg" mi da il seguente output : fbsetbg: I can't find an app to set the wallpaper with. You can install one in many many ways but I will give you some simple advice: install Eterm and you're set. Eterm provides Esetroot and thats a great wallpaper setter. I recommend you install the package provided by your distro.

Mi dice praticamente che devo installare un caricatore di sfondi, e dove lo piglio?

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Io l'ho installato. E' fatto in Kylix mi pare. Installato, provato e rimosso subito. Scomodo, brutto e con tanti bug grafici...Probabilmente un'mpressione superficiale, ma mi è bastata...

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Frunktz ha scritto:Io l'ho installato. E' fatto in Kylix mi pare. Installato, provato e rimosso subito. Scomodo, brutto e con tanti bug grafici...Probabilmente un'mpressione superficiale, ma mi è bastata...
E' appena uscito come progetto...diamoli un po' di tempo

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

Frunktz ha scritto:Io l'ho installato. E' fatto in Kylix mi pare. Installato, provato e rimosso subito. Scomodo, brutto e con tanti bug grafici...Probabilmente un'mpressione superficiale, ma mi è bastata...
ma come lo hai installato? io ho scaricato il tar.gz della 0.5, ma dentro non ci sono i sorgenti. c'è solo una directori bin i cui file ho sparpagliato per vedere se fungeva: mi si accende, ma se clicco su startmenu non succede nulla (beh, proprio nulla no, il pulsante diventa più chiaro quando clicco). e se provo a far partire gimp si impasta e esce da X. che pacchetto hai scaricato tu?

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

glpiana ha scritto:
ma come lo hai installato? io ho scaricato il tar.gz della 0.5, ma dentro non ci sono i sorgenti. c'è solo una directori bin i cui file ho sparpagliato per vedere se fungeva: mi si accende, ma se clicco su startmenu non succede nulla (beh, proprio nulla no, il pulsante diventa più chiaro quando clicco). e se provo a far partire gimp si impasta e esce da X. che pacchetto hai scaricato tu?
devi trasferire il contenuto in una directory (mi pare /share), leggiti l'how to d'instlalazione che trovi dentro il pacchetto.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

hendrixiano ha scritto:
devi trasferire il contenuto in una directory (mi pare /share), leggiti l'how to d'instlalazione che trovi dentro il pacchetto.
nel mio pacchetto non c'era nessun how-to o readme o chi per esso. adesso provo a scaricare la versione 4.2 e vedo se lì i sorgenti ci sono.

adesso ho scaricato la 4.2 e lì sì che c'è tutto il necessario per compilare. stasera lo provo e poi vi dirò cosa ne penso... potrebbe servirmi per trasferire mio padre su linux per il primo acchito...
ma il mio sogno è vederlo usare fluxbox!
Ultima modifica di glpiana il gio 6 ott 2005, 16:35, modificato 1 volta in totale.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

hendrixiano ha scritto:Mi dice praticamente che devo installare un caricatore di sfondi, e dove lo piglio?
Puoi usare anche display di ImageMagick

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

l1q1d ha scritto:tanto per sapere com'è? Leggero, pesante ,pesantissimo? Ricco o povero di tool?
il file manager è tra i più leggeri in assoluto e in pratica è identico al file manager di windows 98... si basa sulle librerie fox... ma mi pare ce ne sia una versione anche nel repository di slacky se lo volete provare...

M.

Rispondi