LILO non mi funziona se Windows è su un altro hardisk..

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lukkio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 5 dic 2005, 22:21

Messaggio da lukkio »

Miticissimo!!!!!
Adesso mi funziona!!!
non avevo semplicemente capito che il lilo.conf va compilato dopo essere stato modificato!!!
bene, adesso che lo so mi sento già più esperto.
e tutto grazie a voi.
grazie mille e buon proseguimento di forum.

P.S. ( per ntc_silver ) a me è funzionato dopo aver aggiunto
map-drive=0x80
to=0x81
map-drive=0x81
to=0x80
e
boot-as=0x80
spero che tu possa risolvere il tuo problema.
comunque una possibilità su mille (molto rara, non credo sia il caso tuo) è forse che può dipendere anche dal fatto che hai due hardisk non compatibili in contemporanea: io avevo due hardisk non compatibili su un pentium1 e non c'era verso di farli vedere insieme a windows o a linux.

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Messaggio da Paoletta »

evvai!
P.S. comunque credo che basti o solo map-drive o solo boot-as

Avatar utente
aleph
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 21:10
Slackware: 12.0

Re:

Messaggio da aleph »

lukkio ha scritto: non avevo semplicemente capito che il lilo.conf va compilato dopo essere stato modificato!!!
in realtà il lilo.conf è, appunto, un file di configurazione del programma lilo, che si occupa di scrivere il bootloader lilo sul disco :D è un pò complicato, ma sono 3 cose diverse :D :D

Rispondi