domanda tipo e' nato prima l'uovo o la gallina
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
domanda tipo e' nato prima l'uovo o la gallina
Ciaa a tutti, mi sono messo in testa di compilare, compilare e poi compilare. Una domanda: chi compila il compilatore?
Una seconda domanda: una volta che ho compilato le librerie standard c come glibc per ottenere un miglioramento dei programmi che avevo compilato con le librerie "vecchie" devo ricompilarli di nuovo?
Una terza domanda: come faccio (e dove li scopro) a ripulire il sistema da i file inutili dopo la compilazione?
Grazie dal vosto newbbino di fiducia
PS ho compilato kde 3.4.2 usando la slackbuild di slacware.it nella sezione slack10.2 e ha compilato e installato tutto tranne kdebase?!?! e solo un mio problema?
Una seconda domanda: una volta che ho compilato le librerie standard c come glibc per ottenere un miglioramento dei programmi che avevo compilato con le librerie "vecchie" devo ricompilarli di nuovo?
Una terza domanda: come faccio (e dove li scopro) a ripulire il sistema da i file inutili dopo la compilazione?
Grazie dal vosto newbbino di fiducia
PS ho compilato kde 3.4.2 usando la slackbuild di slacware.it nella sezione slack10.2 e ha compilato e installato tutto tranne kdebase?!?! e solo un mio problema?
dimenticavo
Dimenticavo: Se installo dai sorgenti per es la libreria libxx_1 una volta che voglio uploadarla, compilo e installo la nuova libxx_2 lasciando la vecchia ( e il sistema come fa a usare la nuova libreria al posto della vecchia?) oppure devo rimuovere la vecchia, e se la devo rimuovere come faccio a sapere cosa rimuovere?
Vi chiedo umilmente perdono se ne approfitto cosi della vostra gentilezza ma ho provato a cercare su google ma ho trovato solo tonnellate di pagine e pagine.
Vi chiedo umilmente perdono se ne approfitto cosi della vostra gentilezza ma ho provato a cercare su google ma ho trovato solo tonnellate di pagine e pagine.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Sbaglio o ti stai tuffando in un mare di guai... o é Gentoonite virale...
Il compilatore lo compili con lo stesso compilatore... ( e con cosa altrimenti)
.... occhio a compilare le glibc e varie librerie ti consiglio di farei esperimenti con qualcosa di meno critico...
si dice che.... la fortuna aiuta gli audaci ... ma non credo che per gli incoscienti la regola sia la stessa...
Il compilatore lo compili con lo stesso compilatore... ( e con cosa altrimenti)
.... occhio a compilare le glibc e varie librerie ti consiglio di farei esperimenti con qualcosa di meno critico...
si dice che.... la fortuna aiuta gli audaci ... ma non credo che per gli incoscienti la regola sia la stessa...
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Clicca qui e scopri perchè Linux from scratch è per te, in quel libro trovi la risposta a tutte le tue domande.
Ma perfavore la prossima volta usa dei titoli migliori per i tuoi post.
Ma perfavore la prossima volta usa dei titoli migliori per i tuoi post.
-
Eurialo
- Linux 1.x

- Contatta:
Re: domanda tipo e' nato prima l'uovo o la gallina
gcc e' scritto in C.. e Java e' scritto in Java. Il primo compilatore per C era ovviamente in ASM.. con questo compilatore hanno compilato gcc etc. etc., il primo java era invece in C.. poi portato in Javafirst ha scritto:Una domanda: chi compila il compilatore?
si: emerge -e worldfirst ha scritto: Una seconda domanda: una volta che ho compilato le librerie standard c come glibc per ottenere un miglioramento dei programmi che avevo compilato con le librerie "vecchie" devo ricompilarli di nuovo?
ciao
...ad essere su gentooEurialo ha scritto:si: emerge -e world
-
Eurialo
- Linux 1.x

- Contatta:
ah... questo forum non e' dedicato a gentoo? dal nome mi sembrava....Firetux ha scritto:...ad essere su gentooEurialo ha scritto:si: emerge -e world
- l1q1d
- Master

- Contatta:
A me sembra che un topic del genere era gia' stato trattato:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... =toolchain
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... =toolchain