problemi con configurazione dello sfondo in Fluxbox

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

problemi con configurazione dello sfondo in Fluxbox

Messaggio da dark0s »

Ho installato una Slackware 10.2 con Fluxbox 0.9.13. Siccome volevo uno sfondo migliore ho aggiunto il rigo:

session.screen0.rootCommand: fbsetbg -f /root/.fluxbox/backgrounds/night-slack1.png

nel file /root/.fluxbox/init. Ma all'avvio del sistema appare una finestra con intestazione xmessage che dice:

fbsetbg: Something went wrong while setting the wallpaper
Run 'xv -max -smooth -root -quit /root/.fluxbox/backgrounds/night-slack1.png' from an xterm to find out what

Dopo aver eseguito il comando ''xv -max -smooth -root -quit /root/.fluxbox/backgrounds/night-slack1.png' da aterm appare scritto:
X Error: BadWindow (invalid Window parameter)
Major Opcode: 4

Qualcuno come risolvere questo problema :?

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

cerca "fbsetbg" nel forum trovi un sacco di cose

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

non vorrei dire una cavolata ma credo che il comando sia bsetbg e non fbsetbg per capirci il comando giusto dovrebbe essere questo:

session.screen0.rootCommand: bsetbg -f /root/.fluxbox/backgrounds/night-slack1.png

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

io uso

Codice: Seleziona tutto

fbsetbg -f PATHNAME
e va

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

La cosa strana è che lo stesso sfondo e lo stesso comando su un altrro computer funzionano!!
Ho provato a a scrivere il comando:

session.screen0.rootCommand: fbsetbg -f /root/.fluxbox/backgrounds/night-slack1.png 2> /dev/null

per cancellare lka finestra di messaggio che appare all'avvio ma niente da fare. Perchè funziona, il problema è che appare la finestra di messaggio all'avvio.

Cosa intendi per PATHNAME?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

semplicemente il percorso completo per arrivare all'immagine

orso75
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da orso75 »

Hai qualche tema montato?
alcuni "sovrascrivono" wuello che imposti manualmente.

in questo caso è sufficiente ricercare le stessa stringa suggeritati nello script del tema scelto e sostituirla.
Io lo ho fatto con il mio ambiente ed ora funziona tutto correttamente!

ciao
Orso

Rispondi