togliere le bande nere
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tojo72
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32-22
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Lubuntu
- Contatta:
togliere le bande nere
come da titolo...
e' possibile togliere le bande nere da un file avi???
ho letto che e' possibile farlo da un dvd, ma non sono riuscito a trovere nulla a proposito dei file avi
qualcuno sa come si fa?
e' possibile togliere le bande nere da un file avi???
ho letto che e' possibile farlo da un dvd, ma non sono riuscito a trovere nulla a proposito dei file avi
qualcuno sa come si fa?
Lo puoi fare con vari programmi e con vari formati e contenitori (incluso l'avi). Però per farlo devi riencodare il video quindi con rischio di perdere qualità, puoi farlo facilmente con virtualdub (per win****) e sicuramente con software linux tipo mencoder come consigliato da Trotto
[EDIT] Azz di 1 min
[/EDIT]
[EDIT] Azz di 1 min
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Rifai l'encoding partendo dall'avi e non dal dvd!!tojo72 ha scritto:...questo lo sospettavoTrotto@81 ha scritto: si che si può!! rifai l'encoding...![]()
infatti avevo kiesto se era possibile farlo direttamente da avi perche' non avevo trovato documentazione a riguardo
vabbe' al mondo mica si puo' fare tutto
- tojo72
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32-22
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Lubuntu
- Contatta:
avidemux lo uso gia' da tempo, soprattutto per dividere file di grosse dimensione o per unirne di piu' piccoliHarp00 ha scritto:Prova con avidemux2. Io lo uso per portare gli AVI in DVD, però ci sono anche le opzioni per creare Video CD, AVI e quant'altro.
Puoi scegliere tutto quello che riguarda la qualita, dimensioni del file, bande etc etc.
pero' francamente l'opzione per togliere le bande nere non l'ho trovata... o piu' semplicemente non ho capito come si fa
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Io lo faccio con mencoder!! Fai un aricerchina in giro e vedi che trovi sicurmanete delle info...tojo72 ha scritto:avidemux lo uso gia' da tempo, soprattutto per dividere file di grosse dimensione o per unirne di piu' piccoliHarp00 ha scritto:Prova con avidemux2. Io lo uso per portare gli AVI in DVD, però ci sono anche le opzioni per creare Video CD, AVI e quant'altro.
Puoi scegliere tutto quello che riguarda la qualita, dimensioni del file, bande etc etc.
pero' francamente l'opzione per togliere le bande nere non l'ho trovata... o piu' semplicemente non ho capito come si fa
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Tra le opzioni video, puoi scegliere cosa vuoi andare a creare: DVD, VideoCD etc etc, poi col configure dare la grandezza del file da creare e altre opzioni e poi cliccando sul bottone filters trovi la risoluzione che vuoi dare al video, la dimensione dei bordi etc.tojo72 ha scritto:avidemux lo uso gia' da tempo, soprattutto per dividere file di grosse dimensione o per unirne di piu' piccoliHarp00 ha scritto:Prova con avidemux2. Io lo uso per portare gli AVI in DVD, però ci sono anche le opzioni per creare Video CD, AVI e quant'altro.
Comunque altro non sono che comandi di mencoder, per cui, se vuoi, puoi seguire il consiglio di Trotto@81.
Ciao.