wireless integrata

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

wireless integrata

Messaggio da sir_alex »

Sto cercando di abilitare le ultime due cose che mi mancano sul portatile, ovvero il modem e la wireless integrata (su un asus a6b00u con sempron 3000+); x il modem ho usato softmodem e mi ha riconosciuto un conexant (alè! driver a pagamento...), per riconoscere la scheda wireless integrata esiste qualche tool simile? Come posso fare? Mi starebbe un po' sulle scatole dovermene comprare una esterna...

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Re: wireless integrata

Messaggio da absinthe »

sir_alex ha scritto:Sto cercando di abilitare le ultime due cose che mi mancano sul portatile, ovvero il modem e la wireless integrata (su un asus a6b00u con sempron 3000+); x il modem ho usato softmodem e mi ha riconosciuto un conexant (alè! driver a pagamento...), per riconoscere la scheda wireless integrata esiste qualche tool simile? Come posso fare? Mi starebbe un po' sulle scatole dovermene comprare una esterna...
posta il risultato di lspci: ti elenca i dispositivi collegati al pci (isa , pci, controller usb etc...)

per il modem forse ti sevono i linuxant però occhio: io ho una scheda audio con cipsetconexant ntegrata con il modem (una roba oscena :() e va tutto con i driver alsa del kernel!!!! guarda che dice lspci e postalo qua!!

M.

edit dopo il post di liquid: è vero in effetti hai sbagliato sezione... occhio!
Ultima modifica di absinthe il sab 7 gen 2006, 13:39, modificato 1 volta in totale.

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

dai lspci per vedere di che tipo è, se il chip è supportato fai una ricerca su google.
Se no fai un salto su ndiswrapper per vedere se è supportato.
(Questa discussione dovrebbe stare sotto a hardware o portatile non di certo qui!!)

Rispondi