visualizzare torsmo o gkrellm in Blackbox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Perchè?PS. NON usare l'utente root!! Dopo la formattazione è la più brutta abitudine in assoluto!
Perchè ho installato fluxbox 0.9.14 ma alcune cose non andavano, dopo aver settato alcuni stili non appariva niente, mentre dopo aver installato Blackbox 0.70.1, tutto andava bene.PPs. curiosità.. perché non usi fluxbox?
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
se mi ricordo bene xinitrc viene usato quando lanci X da linea di comando con startx... quando usi xdm non mi ricordo quale sia il file di riferimento... se googli lo trovi. anche io uso flux e non conosco molto blackbox tuttavia dovrebbe esistere un file nasosto nella tua dir all'interno del qule viene lanciato 'exec blackbox' ecco: trova quel file ed aggiungi i settaggi lì se vuoi, però tieni conto che questi script (come quello di fluxbox) non sono usati di default da slack, quindi dopo aver sistemato tali script, dovrai comunque andare a beccare il file con le configurazioni di X.dark0s ha scritto:Perchè?PS. NON usare l'utente root!! Dopo la formattazione è la più brutta abitudine in assoluto!
Perchè ho installato fluxbox 0.9.14 ma alcune cose non andavano, dopo aver settato alcuni stili non appariva niente, mentre dopo aver installato Blackbox 0.70.1, tutto andava bene.PPs. curiosità.. perché non usi fluxbox?
M.
PS: flux funziona benissimo a tutti... non è che magari andava modificato qualcosa nei file dello stile - o magari ti macano gli artwiz o roba simile? -
Non so, a me sembra molto più pulito graficamente blackbox.
Sto pensando che, poichè nel pc dell'università, ho inserito degli script in /etc/rc.d/rc.local il sistema ha tante cose da caricare....Quindi se avvio con startx legge meglio anche il file /root/.xinitrc, mentre con xdm tralascia in .xinitrc la riga di torsmo e gkrellm.
Lo ammetto è una spiegazione stupida...
, ma non so quello che devo pensare... 
La stessa configurazione sul portatile funziona e all'avvio di Blackbox con xdm si avviano anche torsmo e gkrellm, invece sul computer dell'università no. Eppure il file di configurazione, che è .blackboxrc nella directory root, è lo stesso in entrambi i casi.se mi ricordo bene xinitrc viene usato quando lanci X da linea di comando con startx... quando usi xdm non mi ricordo quale sia il file di riferimento... se googli lo trovi.
Sto pensando che, poichè nel pc dell'università, ho inserito degli script in /etc/rc.d/rc.local il sistema ha tante cose da caricare....Quindi se avvio con startx legge meglio anche il file /root/.xinitrc, mentre con xdm tralascia in .xinitrc la riga di torsmo e gkrellm.
Lo ammetto è una spiegazione stupida...
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Perché è pericoloso, se fai un pasticcio rischi di compromettere l'intero filesystem.dark0s ha scritto:Perchè?PS. NON usare l'utente root!! Dopo la formattazione è la più brutta abitudine in assoluto!
Creati un utente normale ed usa quello.
Per quanto riguarda blackbox non so dirti di più, non lo uso...