dunque un paio di anni fa comprai un gioco di simulazione di volo (RealFlight G2) ..........provai subito a fare una copia di backup del cd del gioco ma non riuscii a bypassare le protezioni .
oggi volendo ritentare il Backup vado a mettere il cd del gioco nel masterizzatore cd/dvd e con mia grande sorpresa vedo che il masterizzatore nemmeno riesce a leggere il contenuto del cd, mentre se uso un normale cd rom od un masterizzatore cd rom il cd viene correttamente visto. (mi sento di escludere probelmi al masterizzatore in quanto ho notato che questo problema si verifica solo ed esclusivamente con il cd in questione )
provando a farne una copia (usando un mast cd) con k3b il cd viene copiato ed (almeno ad una prima occhiata) i contenuti paiono esserci tutti nella copia pero se si prova ad installare il gioco, al termine della prima parte dell installazione ricevo un bel "inserire il disco originale di realflight ............ " avete idea di come posso ovviare al problema ?
grazie .
cd non letto dal masterizzatore DVD e copia di backup
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Non esiste un programma per linux fatto apposta
per aggirare le protezioni dei cd.
Puoi comunque provare ad usare cdrdao
mettendo come driver:
--driver generic-mmc-raw
Io in questo modo backuppavo i cd della play
un'altro modo potrebbe essere
Ma naturalmente tutto dipende da quanto è ignorante
la protezione
per aggirare le protezioni dei cd.
Puoi comunque provare ad usare cdrdao
mettendo come driver:
--driver generic-mmc-raw
Io in questo modo backuppavo i cd della play
un'altro modo potrebbe essere
Codice: Seleziona tutto
cdrdao read-cd --device x,x,x --driver generic-mmc --read-raw file.toc
la protezione
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Re: cd non letto dal masterizzatore DVD e copia di backup
Io ho lo stesso problema con un CD originale degli Iron, non viene letto ne con linux ne con win ma unicamente con il lettore cd di casa.kobaiachi ha scritto:dunque un paio di anni fa comprai un gioco di simulazione di volo (RealFlight G2) ..........provai subito a fare una copia di backup del cd del gioco ma non riuscii a bypassare le protezioni .
oggi volendo ritentare il Backup vado a mettere il cd del gioco nel masterizzatore cd/dvd e con mia grande sorpresa vedo che il masterizzatore nemmeno riesce a leggere il contenuto del cd, mentre se uso un normale cd rom od un masterizzatore cd rom il cd viene correttamente visto.
Ora che ho letto il tuo post mi sono ricordato che prima di sostituire un semplice lettore dvd con l'attuale masterizzatore dvd il cd veniva letto.
Non voglio fare un backup ma unicamente ascoltarmelo quando sono connesso in rete.
Perchè non posso utilizzare il cd come desidero?