kmix sul desktop all'avvio di kde

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
pino.giaquinto
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 331
Iscritto il: mer 25 gen 2006, 11:14

kmix sul desktop all'avvio di kde

Messaggio da pino.giaquinto »

Per favore fate sparire kmix dal mio desktop!
Quando avvio kde (sempre la prima volta dopo il boot... spesso ma non sempre se esco e riavvio kde piu' volte... ?!) mi si apre kmix sul desktop... UFFA!
Non so piu' come farlo sparire... insomma ad ogni avvio di kde lo chiudo (rimane in system tray)... ma ecco che ricompare un attimo prima della chisura di kde proprio in mezzo allo schermo :-(
Aiutatemi a risolvere questo piccolo problema... altrimenti lo disinstallo :evil:
Per il momento ho parzialmente risolto impostando nelle proprieta' avanzate della finestra di kmix 'Special Window Setting->Geometry->Minimized=Force' e 'Special Window Setting->Preferences->Skip Taskbar=Force' ma comunque all'avvio ricompare e dopo un po' (dopo che la terza icona nello splash smette di lampeggiare) si minimizza nel system tray... e in uscita da kde comunque mi si riapre... sigh!
Non mi piace come soluzione e non credo che sia necessario arrivare a tanto!

Avatar utente
StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 395
Iscritto il: dom 8 mag 2005, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Messaggio da StormyMonday »

Prova a ucciderlo da console con # kill kmix dopodichè nel control center in
Kde Components/Session Manager vai a spuntare "Restore previous session"
poi esci e rientri da kde
Dovrebbe funzionare

Rispondi