Un messenger moolto interessante...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Un messenger moolto interessante...

Messaggio da Absolut »

Allora ragazzi nn so se lo conscete, ma questo client messenger, molto simeile a msn mesenger è davvero favoloso

http://www.mercury.to/index.php

una sola cosa: nn riesco a far andare la webcam! ma sono all'inizio! voi che ne dite!?? qualcuno ha voglia di provare?

ciao!!!

Bart
Staff
Staff

Re: Un messenger moolto interessante...

Messaggio da Bart »

slackvitto ha scritto:Allora ragazzi nn so se lo conscete, ma questo client messenger, molto simeile a msn mesenger è davvero favoloso

http://www.mercury.to/index.php

una sola cosa: nn riesco a far andare la webcam! ma sono all'inizio! voi che ne dite!?? qualcuno ha voglia di provare?

ciao!!!
E' gia stato proposto qualche mese fa in post. L'ho provato: carino ma decisamente pesante. Preferisco di gran lunga amsn che supporta tranquillamente anche la webcam. ;)

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

perchè pesante? cosa intendi esattamente?

ps.. sei riuscito a far funzionare la webcam?

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

essendo fatto in java non e proprio leggerissimo . ci ho fatto caso anch'io quando lo provato, meglio amsn :)

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

se nn sbaglio qui dovrebbe essere il pacchetto per slack.. senza jvm.....

http://www.mercury.to/index.php?page=Downloads

io ho messo questo!!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

La webcam non l'ho mai usata ma so che la supporta. Comunque se vuoi prova amsn e poi magari vedi la differenza. Ciao ;)

PS: per pesante intendevo proprio quello. E' scritto in java e non è proprio una scheggia...anzi.

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

Hum perche' a me sembra di trovarmi tanto bene con GAIM ? ^^

DaRkO
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da DaRkO »

gaim e' abbastanza buono, pero' ha ancora numerosi bug...se si vuole un'interfaccia piu' "multimediale", piu' "figa", conviene andare sui cloni di MSN messenger...

amsn secondo me guadagnerebbe molto con un porting in GTK+...le tk fanno proprio schifen :XXX IMHO ovviamente..piu' che altro qualche miglioramento grafico sarebbe gradito...ma per quanto riguarda le funzionalita' e' forte, lavagna, webcam (con log), emoticon, trilli (mi pareva pero' che l'ultima volta che la provai nn funzionassero..)...manca mi pare il supporto animoticon.

ora provo mercury, vediamo... :P

DaRkO
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da DaRkO »

bueno mercury e' stupendo :P

giusto devo trovare il modo (come per amsn) di ridurre l'aliasing...perche' e' davvero eccessivo :°(

e' un po' lentino, ma supporta anche le animoticon :P figo, consiglio di provarlo.

se avete consiglio per l'aliasing, sono ben accetti (sia per mercury che per amsn)

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

amsn supporta le animoticon (per quanto a me facciano schifo), devi solo abilitare l'opzione

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

e' bello finche' dopo 15 minuti di vconversazione non ti crasha............

lo apriii io il topic su quel coso in java pesante di brutto -_-

mha ho provaot amsn.......... anke quello crasha e inoltre e' vera,mente ogranizzato male e brutto..............

melgio giam! :wink: che nella 2 supportera' anke webcam! e poi 'e troppo comodo

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Eheh per far andare abbastanza veloce un software bello tosto in Java o utilizzi dei Beans già fatti oppure se te lo scrivi da solo devi saper programmare davvero bene :D :D
Comunque con l'avvento di Java 1.6 questo linguaggio (la cui portabilità lo rende splendido) diventerà il 50% più veloce

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Ciao! Siete riusciti per caso a far funzionare i suoni? Quando ricevo messaggi (trilli e menate varie) non sento nulla. Eppure i suoni nelle opzioni li ho abilitati...

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

slackvitto ha scritto:
ps.. sei riuscito a far funzionare la webcam?
Webcam & Mercury
Status

Receiving Webcam is supported on all operating systems. This functionality is built into the program, so no extra files need to be downloaded or installed.

Sending webcam is also supported. For Windows and Linux, it requires the JMF. Details on how to install it can be found here. For Mac OS X, no extra files need to be installed.

sreview
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce 4.6.1
Contatta:

Messaggio da sreview »

a me non piace Mercury è pesantissimo pero funziona bene vede anche gli avatar che su aMSN non riesco a vedere....

Rispondi