make oldconfig
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
make oldconfig
Salve sono le 4:37 e non riesco a dormire :mrgreen:
Allora partiamo dall'inizio :
installo slackware con kernel 2.4.3.1 e prelevo il kernel 2.6.15.4
nella compilazione uso :
make mrproper (per eliminare il config del nuovo kernel)
make oldconfig per rispondere solo ad alcune domande.
ecc.ecc.ecc.
Dopo 1 settimana esce su kernel.org un nuovo kernel stabile 2.6.15.5.
Ripevo la procedura sopra elencata (lo so che potrei fare diversamente) e mi aspetto ho solo una domanda o nessuna domanda dando make oldconfig. Invece mi ritrovo a rispondere alle vecchie domande fatte dal config del kernel 2.4.3.1. Perche?
Ripevo in sintesi :
make mrproper (nel kernel 2.6.15.5)
make oldconfig (avendo già installato il kernel 2.6.15.4)
domande di nuovi oggetti che partono dal kernel 2.4.3.1
Non ho cancellato la directory del kernel 2.4.3.1...è questo l'errore?
grazie
Allora partiamo dall'inizio :
installo slackware con kernel 2.4.3.1 e prelevo il kernel 2.6.15.4
nella compilazione uso :
make mrproper (per eliminare il config del nuovo kernel)
make oldconfig per rispondere solo ad alcune domande.
ecc.ecc.ecc.
Dopo 1 settimana esce su kernel.org un nuovo kernel stabile 2.6.15.5.
Ripevo la procedura sopra elencata (lo so che potrei fare diversamente) e mi aspetto ho solo una domanda o nessuna domanda dando make oldconfig. Invece mi ritrovo a rispondere alle vecchie domande fatte dal config del kernel 2.4.3.1. Perche?
Ripevo in sintesi :
make mrproper (nel kernel 2.6.15.5)
make oldconfig (avendo già installato il kernel 2.6.15.4)
domande di nuovi oggetti che partono dal kernel 2.4.3.1
Non ho cancellato la directory del kernel 2.4.3.1...è questo l'errore?
grazie
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
io non sono esperto ma ti giuro che lanciando make oldconfig dopo mrproper la configurazione non comincia da zero ma dal primo kernel installato.l1q1d ha scritto:se dai make oldconfig senza aver copiatoil .config dell'altro kernel nella directory del nuovo kernel sarà come fare make config!!!
ho configurato il kernel + volte ed è andata sempre cosi
siccome sono inesperto sbaglio di sicuro io ma se lo dico è perchè è successo...comunque non importa si vede che stavo fuori di testa ed ho visto cose irreali.
saluti