phyton - zope- plone

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
xbug
Linux 0.x
Linux 0.x

phyton - zope- plone

Messaggio da xbug »

Ciao a tutti.
Interessato da un articolo letto su Linux Magazine ho deciso di installare Plone.
Dopo aver scaricato plone ho letto che plone necessitava di Zope per funzionare. Scaricato Zope ho visto che era necessario Python per funzionare. Scaricato Pyton ho finalmente pututo iniziare il lavoro di installazione. Ho installato Python dai sorgenti, e fin qui tutto ok. Ho letto su http://www.plope.com/Books/2_7Edition/I ... pe.stx#2-6 come installare Zope e l'ho installato ma al momento di avviarlo con il comando

Codice: Seleziona tutto

zopectl start
ho ricevuto il seguente messaggio di errore

Codice: Seleziona tutto

Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/zopectl.py", line 316, in ?
    main()
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/zopectl.py", line 274, in main
    options.realize(args)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/zopectl.py", line 91, in realize
    ZDOptions.realize(self, *args, **kw)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/zdaemon/zdoptions.py", line 273, in realize
    self.load_schema()
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/zdaemon/zdoptions.py", line 321, in load_schema
    self.schema = ZConfig.loadSchema(self.schemafile)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/loader.py", line 31, in loadSchema
    return SchemaLoader().loadURL(url)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/loader.py", line 65, in loadURL
    return self.loadResource(r)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/loader.py", line 159, in loadResource
    schema = ZConfig.schema.parseResource(resource, self)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 27, in parseResource
    xml.sax.parse(resource.file, parser)
  File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/__init__.py", line 33, in parse
    parser.parse(source)
  File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/expatreader.py", line 107, in parse
    xmlreader.IncrementalParser.parse(self, source)
  File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/xmlreader.py", line 123, in parse
    self.feed(buffer)
  File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/expatreader.py", line 207, in feed
    self._parser.Parse(data, isFinal)
  File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/expatreader.py", line 300, in start_element
    self._cont_handler.startElement(name, AttributesImpl(attrs))
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 99, in startElement
    getattr(self, "start_" + name)(attrs)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 475, in start_schema
    keytype, valuetype, datatype = self.get_sect_typeinfo(attrs)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 201, in get_sect_typeinfo
    datatype = self.get_datatype(attrs, "datatype", "null", base)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 194, in get_datatype
    return self._registry.get(dtname)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/datatypes.py", line 398, in get
    t = self.search(name)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/datatypes.py", line 423, in search
    package = __import__(n, g, g, component)
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/datatypes.py", line 21, in ?
    import OFS.Uninstalled
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/OFS/Uninstalled.py", line 16, in ?
    import  SimpleItem, Globals, Acquisition
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/OFS/SimpleItem.py", line 26, in ?
    import AccessControl.Role, AccessControl.Owned, App.Common
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/__init__.py", line 17, in ?
    from Implementation import setImplementation
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/Implementation.py", line 98, in ?
    setImplementation("C")
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/Implementation.py", line 51, in setImplementation
    from AccessControl import ImplC as impl
  File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/ImplC.py", line 30, in ?
    from ImplPython import RestrictedDTML, SecurityManager, ZopeSecurityPolicy
ImportError: No module named ImplPython
Che vuol dire? Cosa mi manca?

Grazie per le eventuali risposte.

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0

Messaggio da smtux »

Ero interessato anche io a Plone dopo aver letto quell'articolo, ma tutti questi errori???

Oltretutto è possibile usare Plone sui server di Aruba? chi mi può dire??

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

sebra ch emanchi il modulo in pyton

ImplPython.py

prova a vedere se riesci a procurartelo o Googola

Rispondi