Slackware,Open Office e presentazione PPS
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slackware,Open Office e presentazione PPS
Ciao a tutti.
Ho un cd-rom con una presentazione di un prodotto medico sviluppata con MSPublisher.Ho tentato in tutti i modi di aprirlo con Impress ma non c'è nulla da fare,si vede ma solo metà in quanto certi link a filmati mpeg non partono nemmeno...che posso fare?
tenete presente che questo Pc con Slack 10.2 si trova nello studio ambulatoriale di un medico(sono riuscito a fargli comprare un pc con Slack,a lui interessa solo poter navigare CD multimediale che prendee durante i congressi medici)
Secondo Quesito.Ho attivato una connessione PPP a internet su modem analogico.Beh,funzina ma è estremamente lenta(10 min per aprire AOL).Io ho configurato la connessione attraverso il form K/Internet/Strumento per la connessione telefonica a internet(Kppp).Manca qualche cosa?
Litie
Ho un cd-rom con una presentazione di un prodotto medico sviluppata con MSPublisher.Ho tentato in tutti i modi di aprirlo con Impress ma non c'è nulla da fare,si vede ma solo metà in quanto certi link a filmati mpeg non partono nemmeno...che posso fare?
tenete presente che questo Pc con Slack 10.2 si trova nello studio ambulatoriale di un medico(sono riuscito a fargli comprare un pc con Slack,a lui interessa solo poter navigare CD multimediale che prendee durante i congressi medici)
Secondo Quesito.Ho attivato una connessione PPP a internet su modem analogico.Beh,funzina ma è estremamente lenta(10 min per aprire AOL).Io ho configurato la connessione attraverso il form K/Internet/Strumento per la connessione telefonica a internet(Kppp).Manca qualche cosa?
Litie
Re: Slackware,Open Office e presentazione PPS
se è un pps non è stato fatto con publisher, bensì con power point, se non ricordo male. potresti provare prodotti che ti permettono di installare MSOffice su linux, tipo crossover office, ma non so nulla al riguardo. altra soluzione è fare partire i filmati e gli altri gadget multimediali direttamente da konqueror (mi sembra di aver capito che stai utilizzando kde).Litie ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un cd-rom con una presentazione di un prodotto medico sviluppata con MSPublisher.
Nulla....tra l'altro succede una cosa stranissima.Mi spiego.Se apri il cd vedo una presentazione pps(power point slice),Impress me la apre e mi dice che è composta da 8 slide,tuttavia in diversi punti contiene dei link a contenuti multimediali(e non) che con Windows vedo ma sotto Impress no.La cosa strana è che se apro la presentazione con MSpower point vendo anche li solo 8 slide ma ,avviandola,i link diventano attivi....ma che è??? magia?Sul CD c'è solo un file,quello .pps
Ho installato wintool e il visualizzatore di file pps.Funziona ma come con OpenOffice non mi apre i link......PowerPoint mi dice che certi collegamenti esistono ma mancano i file puntati .....eppure sul cd non ci sono 
Esiste un file
presentazione.pps
che è l'unico visibile nel cd.Se attivo la presentazione con MSOffice all'interno di presentazione.pps ho link attivi ad altre pps evidentemente nascoste poichè sul cd non ce ne è traccia.Con MSOffice questi link attivi sono validi.
Sotto linux la situazione cambia.
*Impress mi vede solo 8 diapositivi e nessun link
**Sotto wine,il lettore MS di file .pps mi attiva il link ma poi il collegamente non parte perchè mi dice che manca il file .pps puntato
Spero di essermi spiegato....
Che si può fare?
Esiste un file
presentazione.pps
che è l'unico visibile nel cd.Se attivo la presentazione con MSOffice all'interno di presentazione.pps ho link attivi ad altre pps evidentemente nascoste poichè sul cd non ce ne è traccia.Con MSOffice questi link attivi sono validi.
Sotto linux la situazione cambia.
*Impress mi vede solo 8 diapositivi e nessun link
**Sotto wine,il lettore MS di file .pps mi attiva il link ma poi il collegamente non parte perchè mi dice che manca il file .pps puntato
Spero di essermi spiegato....
Che si può fare?